"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

lunedì 16 maggio 2016

Prossimi appuntamenti col Corradino-Konrad Tour. E qualche altra (bella) parola su “Mailand”.

lo Zio Nick all'età di Corradino-Konrad

MAILAND - Presentazioni imminenti:

GENOVA
Sabato 21 maggio, ore 18
Libreria indipendente “Falso Demetrio”.

PARMA
Lunedì 30 maggio, ore 18
Libreria Feltrinelli di via Farini.

CESENA achtung! variazione data!
Giovedì 16 giugno, ore 18
Libreria Giunti.


E infine, solo per i più curiosi, e per quelli che non vogliono perdersi nulla del corradinismo, ecco una splendida recensione firmata da Gianluca Garrapa per SATISFICTION.

Aggiungo poi questa, meravigliosa, appena apparsa su Sugar Pulp magazine, by Corrado Ravaioli.


19 commenti:

  1. Scusa, posso commentare la foto di come eri tenero da ragazzo? Sandra
    ps. Corradino fantasticamente presente al Salone di Torino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi, carissima! :)
      Il bello, o il brutto, è che dentro sono rimasto tenero uguale.
      Quanto al Salone, non essendoci io, bisognava che almeno il mio bimbo si desse da fare... :-))
      Ciao!

      Elimina
  2. Vai alla grande!!! (Però senti, ho guardato i tuoi scrittori della colonna di destra e... c'è una donna sola!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh... magari un giorno ci entrerai anche tu... però mi piacciono già moltissimo - per dire le prime due che mi vengono in mente - anche Annie Proulx e Carson McCullers :-))

      Elimina
    2. p.s. in compenso, dopo aver visto la foto di una certa vetrina che avevi messo su Fb, ero tentato di reclamare... Quote Azzurre! :-)
      [naturalmente scherzo, anche perché sono davvero troppo androgino, o bisex, o mentalmente asessuato, per sentirmi più scrittore che scrittrice... :D]

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ostreghéta... mi sa che è più probabile a settembre... ma verrò di sicuro: l'ho promesso a troppa splendida gente... :)

      Elimina
  4. Sono sinceramente felicissimo per la tua nuova pubblicazione. Hai sofferto e ti sei sbattuto tanto e finalmente i risultati stanno arrivando. Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. faccio girare la voce... io purtroppo probabilmente sarà fuori Genova, nel caso invece ci si vede!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastico, se fosse la volta buona per incontrarti, caro Ernest... Ma faccio finta di non aspettarmi niente: di solito è uno psicotrucco che funziona. :D

      Elimina
  6. Ho finalmente trovato un po' di tempo per me e ho iniziato proprio oggi pomeriggio a leggerlo e a non riuscire a lasciarlo se non per venire a scriverti quanto mi piace. Nelle prime pagine un omaggio esplicito a Gary... ( Duprè è meraviglioso )(:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per noi amanti di Romain Gary Dupré è doppiamente una chicca... :D
      Buon proseguimento di lettura, e fammi poi sapere!
      Baci8

      Elimina
  7. Zio permettimi di dire che in quella foto sei davvero un figo pazzesco :-)
    Ancora tanti complimenti per il meritatissimo successo, Lidia ovunque si trovi adesso sarà molto orgogliosa di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole, carissimo (e meno male che la foto è già parecchio arancionata, così se arrossisco non si vede...) :-))))

      Elimina
  8. Cazzarola, ho mancato l'incontro nella mia città. Spero tornerai a genova. Leggo tante belle cose sul tuo romanzo. Che sia la grande svolta? Sempre avanti portentoso Nicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz... colpa anche mia: non avevo capito, o non ricordavo, che sei di Genova, altrimenti ti avrei mandato l'invito da Fb e magari riuscivamo a vederci. Sarà per la prossima volta (fra l'altro è venuta fuori una presentazione scoppiettante e divertentissima, nonostante fosse tutto improvvisato, o forse proprio per quello.)
      Grazie per le tue bellissime parole. Un abbraccio.

      Elimina
    2. No, non è colpa tua, sono giorni che hai pubblicato il post. Alla prossima, sicuramente. Un abbraccio anche a te.
      p.s. Direi che puoi anche aggiornare la foto del blog, ti ho visto su fb e ti trovo molto bene.

      Elimina
    3. eheh... ho scelto il look della comodità... per aggiornare devo aspettare l'aiuto dei miei fidati amici smanettoni informatici, perché non sono neanche capace di dare la giusta dimensione alla foto: se la cambio viene fuori una roba gigantesca...

      Elimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)