Certo è una bella ironia (bella si far per dire) aver chiamato "Età dell'Acquario" l'epoca in cui stiamo plastificando gli oceani.
Del resto siamo una ben strana specie: in questo pericolosissimo Secolo Cretino definiamo "progresso tecnologico" la demenziale prassi secondo cui ogni cosa tu faccia poi ti piove addosso in automatico la minaccia dell'intervistina per la pagellina cretina (che vorrei avere tra le mani chi l'ha inventata). C'è gente che la prende così sul serio da perseguitarti preventivamente con telefonate, e-mail ed sms: "Vogliamo tutti 10!". "Se ci dài di meno dovrai spiegarne il motivo!". L'altro giorno ho avuto un problema, e l'intervistina per la pagellina cretina mi è arrivata PRIMA che mi ricontattasse il tecnico per risolvere! "Quanto sei soddisfatto del servizio?" "Ti è piaciuto, cara?" "Valuta da 1 a 10..." (Mi sono esibito in una performance di teatro dell'assurdo: voti altissimi, ma inframezzati da imprecazioni irripetibili).
Cosa resterà di noi e della nostra irresponsabile stupida spocchia? Io credo che ai membri della specie animale, vegetale o aliena che verrà dopo di noi, per ricordarci controvoglia e un po' schifati basterà un solo oggetto simbolico: una bella motosega, di quelle che usiamo per suicidarci assassinando gli alberi.
"Antropocene ai titoli di coda" è anche il titolino di uno dei capitoli del mio prossimo romanzo. Ma che ve lo dico a fare: tanto non avrete più tempo per leggere, sarete troppo impegnati a compilare pagelline vocali. O a cercare disperatamente in rete informazioni per un biglietto sull'Arca di Noè.
Tu intanto vedi de fa uscì il libro prima che Blogspot si estingua..🤗😘👏🤣
RispondiEliminaSpero di riuscire a farcela per la prossima primavera (SE CAMPO, come aggiungeva sempre il mio mitico papà...)
EliminaNon so ma ho la sensazione che invece saremo impegnati a cercare di sopravvivere... Chissà se ci riusciremo 🤔🤔🤔 io non lo credo se continuiamo a dormire.
RispondiEliminaLa tua sensazione è anche la mia: cercare di sopravvivere, anche se per dirlo sono ricorso all'immagine dell'Arca di Noè. Un abbraccio, carissima!
EliminaPerò vorrei un appunto. Per me sopravvivere significa lottare stando stabile nel luogo dove vivo. L'arca di Noè invece presuppone una via di fuga che non mi confà.. Ricambio l'abbraccio di cuore.
Elimina*Vorrei fare un appunto
EliminaMi trovi pienamente in linea col tuo appunto: sono una persona talmente "stanziale" che prima o poi mi spunteranno le radici... :) Ciao!
EliminaChe penna brillante che sei! Questa cosa delle pagelline lo conferma!
RispondiEliminaGrazie! E prometto che NON ti arriverà una telefonata automatica per chiederti di valutare da 1 a 10 il mio post. :)
EliminaSono in ritardo con tutto, promesse comprese. Spero di recuperare presto e di campare a sufficienza.
RispondiEliminaNon voglio mancare gli auguri di Natale che sono affettuosi come sempre. Un forte abbraccio, Nicola!
Ricambio con altrettanto affetto. Buone feste e buona vita, cara Amica!
Elimina