"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

martedì 7 gennaio 2020

LE ETÀ DI CORRADINO


Nella nuova avventura (che uscirà fra meno di due mesi) il mio impertinente, dolce, sboccato, adorabile Corradino avrà 13 anni. Chi se lo fosse perso undicenne (Quattro soli a motore) e dodicenne (Chiudi gli occhi e guarda) fa ancora in tempo a rimediare.
Senza dimenticare che esiste anche quello ventenne (Mailand) e trentaseienne (Agonia di una Fata e altri sfaceli).

A prestissimo!


22 commenti:

  1. In bocca al lupo per la tua nuova uscita.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Vincenzo.
      Viva Corradino. E viva il lupo.

      Elimina
  2. Oh, non vedo l'ora. Tredici è un'età difficile e bellissima :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. E forse ve ne sono di più difficili, ma non credo di più belle...
      Ciao Moz! :)

      Elimina
  3. Esci con Neo.? Ah 13 l'età di mio nipote, non ci tornerei manco con una carrettata d'oro al seguito.
    Un caro abbraccio, ti seguo sempre con grande piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      No, produzione indipendente, attraverso amazon: al momento la mia strada è quella, e mi sta regalando un periodo relativamente sereno e ricco d'ispirazione.
      Sui 13 anni, personalmente la metto così: ho adorato i miei, con la spensieratezza e la libertà di giocare scorrazzando nei prati ed esplorando boschi, ma per mille motivi non invidio chi ce li ha adesso, e non vorrei averli io in un'epoca come questa.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Urka, un nuovo Corradino! Non vedo l'ora di vederlo a 13 anni. E spero che tu non abbia alterato l'episodio degli "stronzi di pietra" che hai riportato tempo fa qui sul blog: mi ha fatto cappottare dalle risate così com'era.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquillo: il bello di essere l'editor di sé stessi è che a nessuno salta in mente di stravolgere (o addirittura eliminare) i brani più divertenti. :)
      A presto!

      Elimina
  5. Gli ho già preparato il posto nella mia bibliotechina. Come quando si appronta una cameretta per adottare un bambino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a trovargliene tante, di case accoglienti come la tua.
      Perché Corradino le merita.
      Grazie.

      Elimina
    2. Con me di casa ne troverà almeno un'altra; compro sempre due copie dei tuoi libri, per fare passa parola... non solo a parole. :)

      Elimina
    3. Raddoppio anch'io i ringraziamenti, allora. :D

      Elimina
  6. Mi pare che tu abbia sempre l'ispirazione per scrivere, vero?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì: ispirazione e respiro per me sono quasi la stessa cosa. O forse potrei togliere il quasi.

      Elimina
  7. Attendo con ansia il tuo e mio Corradino, cresciuto e invecchiato con me, un amco fedele a volte perso e spesso ritrovato , ma mai dimenticato.
    Tutto il bene del mondo per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima: ricambio l'augurio con affetto, e ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  8. Io non aggiungo altro a quello che ho già scritto. Io sono innamorata di Corradino. Abbraccio siempre 😂🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei anche tu nel cuore di Corradino. E nel mio, naturalmente. Grazie di voler bene al mio bambino. :-)
      Abbraccio ricambiato.

      Elimina
  9. Che bello! Non vedo l'ora, la ormai prossima primavera arriverà presto e con lei un'altra stagione dell'amato Corradino, saluti cari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello sentirmi addosso questo affetto per la mia creatura: sono orgoglioso proprio come lo sarebbe un padre. Grazie, e saluti cari anche a Te!

      Elimina
  10. che bello che entusiasmante come mi sento fiera di averti seguito fin dall'inizio Corradino mio ed ora ti aspetto trepidante per il seguito..cosa ci racconterai..non farci aspettare troppo..ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... veramente è già uscito, e ne parlo nel post del 4 marzo... forse hai sbagliato post :)
      Ciao carissima!

      Elimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)