"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

venerdì 12 aprile 2019

Nicola Pezzoli - GIGOLÓ PER CLIENTE UNICA


Finalmente vede la luce il mio romanzo migliore e più atteso, quello più apprezzato dalla grande editoria, che trovò come unica scusa per non pubblicarlo il suo essere “troppo trasgressivo”. 
Comico ed eccessivo come Bukowski, malinconico e crepuscolare come Dissipatio H.G., destabilizzante e provocatorio come solo la vera arte sa essere, forse il suo destino è sempre stato, fin dall’inizio, quello di venire autoprodotto. 
O rischiava di uscire postumo, o di non uscire affatto. 
Gigoló per cliente unica è il gioco dell’autofiction portato al livello più estremo: dove sembro confessarmi sto probabilmente inventando, e dove sembro inventare cose folli sto probabilmente confessandomi. 
Non a caso ho deciso di chiamare il protagonista con l’anagramma del mio nome: Paolo Lizzenci. 
In un’epoca in cui per “romanzo erotico” s’intendono banali e solenni stronzate scribacchiate da illetterati e illetterate in fregola (basti pensare alle 150 sfumature di noia) questa perla di erotismo tragicomico (molto tragico e moltissimo comico) è una rarità a dir poco imperdibile. 
Da oggi per voi, SOLO su AMAZON.






23 commenti:

  1. È già nel mio carrello amazzonico.
    Autoproduzione come scelta definitiva, quindi? Un poco mi spiacerebbe, pensando al tuo talento ineguagliabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci vuoi fare: mi sento un outsider sempre più puro, indipendente, pazzo, ribelle... che poi è solo un altro modo per dire che mi sono rotto il cazzo. :)
      Buona lettura!

      Elimina
  2. Alla buon'ora, eh. :D
    Quanto all'autoproduzione, ormai ne sto vedendo tanti, di autori, che hanno optato per quella strada - perché ormai l'editoria italiana è calcificata sui soliti grossi nomi da premio fattucchiera, tipo Mr. English Shoes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che calcificata, direi incancrenita. I piccoli qualcosa fanno, ma la grande editoria, cieca e sorda, non lancia un nuovo talento dai tempi di Aldo Busi. E pure lui non è che mi facesse impazzire.

      Alla buon'ora, hai ragionissima: ad ogni assaggio che postavo c'era qualche meraviglioso lettore che, con piglio accademic-cruschiano, mi esortava: «Escilo!!»
      Ed eccolo qua. E Mr. English Shoes non abbia paura: non parteciperò a nessun premiozzo. :-))

      Elimina
  3. Dopo varie peripezie , per il fatto che Amazon non contempla PayPal, ce l'ho fatta e sarà qui mercoledì prossimo.
    Nel frattempo , sto leggendo " Un Miniromanzo…"
    Ciao grazie della segnalazione.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Grande, appena ricarico postepay anche questo sarà mio.

    RispondiElimina
  5. Se è interessante e bello come "chiudi gli occhi e guarda" mi sa che lo aggiungo alle mie prossime letture. Abbraccio siempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è ancora migliore (e Chiudi gli occhi e guarda LO ADORO, sia chiaro, credo sia stato uno dei libri più sottovalutati e meno valorizzati della storia della Narrativa...), ma naturalmente detto dall'autore non vale... :D
      Un abbraccione anche a Te!!

      Elimina
  6. La tua personalità , la tua consapevolezza, la tua auto critica e critica per altri mezzucci pseudo erotici, completa la tua figura sempre stata così aderente al tuo modo di essere e di pensare.
    Dopo molto tempo ti ritrovo, per fortuna mai cambiato anche se il tempo passa veloce e fiera di averti come caro amico.
    Felice festività e un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fierezza MOLTO reciproca, mia cara Nella: una delle poche cose in cui sento di non aver fallito è stata proprio la capacità (e la fortuna) di aver trovato nel tempo le tante amiche e i tanti amici che ho. E col caratteraccio che mi ritrovo (il vizio di dire SEMPRE ciò che penso, tanto per cominciare) dovete proprio essere persone eccezionali!
      Buone feste anche a te. E abbraccio ricambiato.

      Elimina
  7. E mica lo sapevo! Meno male che ogni tanto vengo a dare una sbirciatina...anche se blogger, per punizione, fa di tutto per non farmi commentare. Provvedo a fare l’ordine:) Un abbraccio e grazie per questa bella sorpresa di Pasqua .... se il commento verrà pubblicato, è la terza volta che ci provo, blogger mi preferisce anonima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera sorpresa pasquale è questo tuo commento, meravigliosa amica... In effetti Blogger si è messo di traverso e ha fatto di tutto per non farmi arrivare le tue parole, ma non aveva calcolato i miei (e tuoi) agganci nelle sfere divine... :)
      Un abbraccio enorme, e buon divertimento con questa lettura!

      Elimina
  8. @Francesca
    Hai tentato di commentare usando Firefox? Secondo me Blogger lo sta boicottando, perché non se ne viene più fuori con quel captcha di merda. Ho dovuto pubblicare i miei commenti con Chrome ultimamente; anche con questo qui (modificato dopo averci provato) ho dovuto cambiare browser - e con Chrome, metti la spunta su "Io non sono un cazzo di merdosissimo robot delle palle" (scusa i francesismi) e vai!

    RispondiElimina
  9. Ed effettivamente Warp mi sa che hai centrato il problema, sto usando Chrome e già mi riconosce, un grande passo avanti visto che anche nel mio blog risulto sconosciuta a Firefox. Se il commento verrà pubblicato grazie a te ho risolto.

    RispondiElimina
  10. Un grazie al grande Warp per essere stato utile a Francesca, e un grande bacio a Francesca per essermi lettrice e amica. Buonanotte a entrambi! :)

    RispondiElimina
  11. Già il titolo è un programma, spero di leggerti Nicola, se vedi che tardo, sollecitami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrai sollecitata/torturata con scosse elettriche a distanza... :-)
      Intanto grazie per l'attenzione, e se mi leggerai fammi poi sapere che ne pensi! Ciao!

      Elimina
  12. ... arriva tra qualche giorno:-)
    baci8
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon divertimento: attendo le tue preziose impressioni!! :)
      Baci8 ricambiato.

      Elimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)