"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

mercoledì 19 luglio 2017

Ridateci i blog PULITI, grazie!

Ma cos'è quest'epidemia di commenti di merda in angloide, firmati "Blogger", che spuntano a cazzo come funghi su vecchi e nuovi post?
Spamming istituzionale della piattaforma?
Che schifo: ogni due o tre giorni mi tocca sempre pulirne via una decina abbondante.
Sta succedendo anche a voi? 

 

13 commenti:

  1. No, per fortuna a me no ... preoccupante. Ma cosa succede?

    RispondiElimina
  2. A me neanche.. ho l'opzione che inibisce gli anonimi però.. Basterà quella? ;)
    ..intanto ho chiesto l'opzione per bandire gli imbecilli. Dall'Italia. Mi sa che mi autofaccio fuori pure io però... ahah

    RispondiElimina
  3. Più che firmati da Blogger si direbbe opera di account hackerati che magari hai nei contatti, che si firmano come "Blogger" tanto per confondere le tracce. Tieni conto che ormai il web è diventato una fogna a cielo aperto...

    RispondiElimina
  4. Altroché immigrati.
    Questa sì che è un'invasione fastidiosa.
    Io ne ricevo decine quasi ogni giorno.

    Dov'è Salvini quando serve? :)

    RispondiElimina
  5. A me non capita perché sono su un altra piattaforma di blogging.... mi spiace.

    RispondiElimina
  6. A ne è successo di trovare nella casella spam un commento di un certo signor Binni Gran Maestro della loggia d' Italia.. mi è venuto in mente il "dott. Ing. Gran mascalzon di gran croc. " di fantozziana memoria...
    Dobbiamo rivolgerci al sindacato dei blogger.

    RispondiElimina
  7. Oh, caro Zio, a me succede da anni con il mio blog su Blogger. Ho dovuto attivare, purtroppo, la moderazione commenti per evitare di pubblicarli. Ho segnalato anche i loro profili G+ dacché spammano ogni blog, ogni sito, e pubblicizzano prestiti a strozzo. Niente da fare: Google non può fermarli.

    Ho cercato varie soluzioni, ma l' unica possibile è solo la moderazione commenti.
    Riescono ad aggirare anche i CAPTCHA dacché utenti in carne ed ossa.

    RispondiElimina
  8. Sul mio blog ho da sempre la moderazione dei commenti. A volte mi capitano questi spammoidi - mi limito, quando li vedo, a istruire Blogger che quello è spam; adesso la cartella dei commenti spam soffre di periodici rimpinzamenti e ben pochi me ne arrivano sulla cartella di quelli da moderare.

    RispondiElimina
  9. ...forse succede solo nei blog più seguiti. ;)

    RispondiElimina
  10. Succede anche a me!
    E la cosa inizia a diventare fastidiosa!

    RispondiElimina
  11. A me non succede ma ho tolto la possibilità di commentare come anonimo.

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)