Come promesso, ecco il mio piccolo contributo in favore di questa storica bottega, un pezzo di cuore della vecchia Milano che rischia di scomparire per sempre. Facciamo il possibile perché ciò non accada: parlandone, e soprattutto andandoci a mangiare!
sabato 21 maggio 2011
38 commenti:
Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non conosco Aldo per ragioni geografiche, ma credo che stasera cenerò in suo onore in qualche luogo "gemellato" da queste parti... cercando di ricalcare il menù postato. Magari evito il dessert, che poi rimane a gola.
RispondiEliminaViva Aldo.
Anch'io, partecipe col cuore e con la mente, perché distante. ;)
RispondiEliminaSono troppo maleducato se io il dolce lo lascio?! :P
porca zozza se fossi a Milano mi ci fionderei subito!!!!!! :) peccato!!!!!! mangia anche per me allora! ;)
RispondiEliminaCi ANDRO', senza dubbio.
RispondiEliminaTi ringrazio!
Cristiana
Aldo non ha sicuramente una vocazione pasticciera ma ha dalla sua la genuinità, valore aggiunto.
RispondiEliminaBaci, carissimo.
Spero che non chiuda! sarebbe un vero peccato, anche perché quando un locale resiste per tutto questo tempo, diventa anche un punto di riferimento per tutti! Non deve chiudere! :( Quindi amici milanesi, turisti, e chi si trova da quelle parti andateci a mangiare!
RispondiEliminaSolo la lontananza ... Il dessert mi lascia perplesso ...
RispondiEliminabravo zio!
RispondiEliminae a presto ... ;-)
il contorno più gradito sarà sicuramente lui :)))) e dulcis in fundo il fatto che rimanga aperto perché spero di andarci! ;) ciao Zioooooooo ******
RispondiEliminaBrava zio, anche questa è una battaglia meritevole. Visto gli amici che ci vanno, come te, Nico e Robydick, visto le foto alle pareti e la simpatia dei gestori, spero rimanga in vita: 10, 100, 1000 anni di vita alla Trattoria da Aldo.
RispondiEliminaZio, cosa aspetti ad organizzare? Come alternativa alla "Steak House" o al posto a Ponte Tresa, va super bene. Ne parliamo da me.
RispondiEliminaCiao. :)
A Febbraio ero proprio a Milano, se sapevo così chiedevo agli amici che ci hanno ospitato di portarci lì, invece della pizzeria. Malgrado sia goloso il dessert non è proprio il mio genere.
RispondiEliminaSpiritualmente dalla Toscana sono con voi. E un bel bicchiere di Chianti alla salute di Aldo.
RispondiEliminaMa c'è scritto coniglio morto o sono io che sono finalmente rincoglionita del tutto?
RispondiEliminaCiaoooooo baci!
Solidarizzo!
RispondiEliminaIl Coniglio forse è morto, ma con il dessert bisogna stare attenti!
RispondiEliminaNe conosco tanti di questi bellissimi posti e ci andrei anche spesso..
Per me purtroppo è distante - ma lo segnalo agli amici di Milano...
Ciao zio!
Infelizmente estou longe, senão também lá iria comer. A história de pessoas e locais deve ser mantida.
RispondiEliminabeijos amigo
oa.s
pensavo che tutti i tuoi commentatori fossero diabetici o anoressici o eccessivamente salutisti, con quel rifiuto generale del dessert, poi ho letto e ho capito.
RispondiEliminache schizzinosi!
al pranzo di natale di qualche anno fa ho portato in tavola testicoli di mucca e mia nipotina di anni quattro dovevi vederla che entusiasmo.
* Lucien
RispondiEliminaMa: si viene in Longobardia senza dire niente, e senza fare una capatina qui in zona Laghi?! :)
* Giada
pensa che il coniglio mi era sfuggito (quindi era vivo?) :D
* silvia
testicoli di mucca... femmina??!! :-))))
* LeNny
il periodo è incasinatello, ma attorno a metà giugno dovremmo riuscire a organizzare una bella cena con Nico e Robydick, e una delegazione svizzera sarebbe assai gradita... anzi, direi che la pretendiamo!! :-)
* per TUTTI e TUTTE
naturalmente, l'invito sarà esteso a tutte le amiche e gli amici bloggers che vorranno e potranno partecipare!
Zio, aspetto la data del grande evento. :)
RispondiEliminaSuona il mio citofono. :)
Ciao grande. :D
Grazie zio! Io sto ancora in alto mare (domani sono a Napoli, martedì mattina a Milano, pomeriggio a Bologna e mercoledì sempre a Bologna)! E sto ancora ripassando sigh :-( E meno male che la scuola doveva essere finita da anni!!! Spero davvero di riuscire a venire su presto, almeno per fare una cena prima del 24!
RispondiEliminaSai, ieri ho chiamato Luciano e mi ha fatto tenerezza...infatti mi ha detto "se va su Pisapia forse ghe la facciamo, ma se risalgono ancora questi, l'è un casin"!
Un abbraccio
Se mi dovesse capitare di passare di lì non mancherò!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana!
Non la conoscevo, pur abitando in provincia di Milano. Mi sono segnato l'indirizzo e non vedo l'ora di sperimentarla. Grazie Zio :)
RispondiEliminabè, se non erano testicoli di mucca saranno stati di toro, no? :)
RispondiEliminaPurtroppo per me è un filino fuori mano, ma la cucina toscana è arrivata fin qui, e posso dire che mi garba parecchio!
RispondiEliminacol cuore con voi!
RispondiEliminaE bravo il caro Scriba :-)
RispondiEliminaE.
acc troppo tardi, sono stato a Milano un mesetto fa ma non sono stato scontento di mangiare al Matarel, ma la prossima mi ricorderò del tuo suggerimento
RispondiEliminaLa prossima volta che salgo, ci faccio un salto. Ma si paga ancora in lire?
RispondiEliminaSalutoni caro.
* mark
RispondiEliminano, no il modulo stampato è "storico" e quindi, giustamente, ci hanno lasciato scritto "lire", ma dopo a penna si legge € 10,00... :)
salutoni anche a te, carissimo.
Io vado sulla fiducia e lo metto nei miei banner (sotto l'agriturismo l'oulivette)e lo linko al tuo post. Quando ci sono le cause vere esce la pasionaria (mangiona) che è in me...eh eh!
RispondiEliminaBella anche l'idea di farci un blogger raduno, eri tu che l'avevi lanciata?
Baci!
* Simo
RispondiEliminail merito dell'idea (una o più cene fra bloggers, pochi o tanti che siano) è tutto di nico, colui che da più tempo conosce e frequenta la trattoria (il suo commento è poco sopra, e ti invito a visitare il suo blog "basket chitarra e matematica" sono sicuro che vi piacerete perché siete due splendide, meravigliose persone) ma naturalmente è un'idea che anch'io ho sposato in pieno... speriamo di riuscire a trovarci presto, e soprattutto a farlo più volte, perché ciò vorrebbe dire che la trattoria non avrà chiuso i battenti...
Intanto grazie per il tuo sostegno.
Bacioni!
Ottimo il dessert ;-)
RispondiEliminaEccomi arrivato caro Nicola, ho visto che ti sei messo trai miei lettori questo mi lusinga molto.
RispondiEliminaOra ti lascio un caro saluto.
Tomaso
* Tomaso
RispondiEliminaUltimamente ho notato spesso il tuo distinguerti fra i commentatori più saggi e gentili, ad esempio nel blog di Lara, e ti seguirò con vero piacere.
Benvenuto!
Ciao Nicola!!! Ho preso il tuo libro, me l'hanno portato oggi!! Lo leggerò in questi giorni, in occasione di un lunghissimo e fantozziano viaggio in pullman che farò a breve...
RispondiEliminaa presto!!
Finite queste elezioni cercherò di organizzare qualcosa.
RispondiElimina* Giada
RispondiEliminaabbinamento perfetto, direi: anche le disavventure che narro sono molto, molto fantozziane... Ma che simpatico il gattino dei tuo nuovo avatar!
a prestissimo!
* Alberto
Contiamo su di te (ma anche sul buon esito delle elezioni...) :)