"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"

SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

martedì 19 gennaio 2021

Qualche racconto in ordine sparso da "L'impozzibile dottor Pezz": GLI OSSIGENISTI

A quarant’anni suonati Fabbio De Furbis, forse plagiato da qualche testa di cazzo sul web, si decise a compiere il grande passo e a diventare ossigenista.


L’ossigenismo, come voi ben sapete, va sostenendo che nell’aria è già presente tutto il necessario per nutrirci e sopravvivere, e che il bere e il mangiare sono bisogni creati ad arte dalle multinazionali dell’acqua minerale e della alimentazione per mettercelo portafoglisticamente parlando nel culo. 

Nell’aria, sostengono i guru dell’ossigenismo, c’è già tutto: l’umidità per bere, e miliardi di microparticelle e spore vaganti di cui nutrirsi (“l’aria per gli uomini è come il microplancton per i pesci”, è il ritornello più volte ripetuto dagli ossigenisti).


Gli ossigenisti, nell’assumere le loro pose da savonarola saccenti e moralisti contro tutti coloro che bevendo e mangiando consumano inutilmente il mondo per un capriccioso sovrappiù di edonismo e voracità, si attaccano anche all’esegesi biblica: guarda caso, sostengono con la loro abituale e non sempre sopportabile savonarolaggine, il Creatore ha infuso nel primo uomo il soffio vitale, mica c’è scritto la cotoletta vitale, l’albicocca vitale o la ferrarelle vitale!


Fabbio De Furbis assorbiva queste cazzate e annuiva, diventando di ora in ora più saccente e moralista nei confronti di tutti gli stronzi egoisti non ossigenisti, di minuto in minuto più savonarolesco e insopportabile nei confronti di tutti quei “farabutti senza morale che si approfittano senza ritegno delle povere #sorgenti, delle povere #uova, delle povere #lepri in salmì, dei poveri #ravanelli. [essendo un classico imbecille dei tempi nostri, Fabbio De Furbis non risparmiava, e non ci risparmiava, nemmeno nel parlato, l’uso e l’abuso dell’odioso cancelletto, altrimenti detto hashtag] Credete forse che lo scopo della vita di un #ravanello sia finire sgranocchiato dai vostri avidi #incisivi, smembrato dai #canini, maciullato dai #molari, corroso e disciolto dai vostri #succhigastrici, e infine cagato dal vostro #culo? Ravvedetevi, vergognosi #onnivori! E voi bevitori di #acqua: lo sapevate che i #deserti sono colpa vostra, i #fiumi in secca vostra precisa responsabilità, il #mestruo arido e grumoso di mia zia un vostro crimine che grida vendetta?”


L’ossigenismo era anche un ottimo sistema per dimagrire.


Un’ossigenista ex culona pentita cinquantenne affermò orgogliosa e commossa di essere appena riuscita a infilarsi un costume da bagno di quando aveva sette anni o forse meno.

Gli ossigenisti disprezzano i mangiabevisti, e sognano un mondo futuro in cui il mangiabevismo sia proibito dalla legge e severamente sanzionato.


Quando un ossigenista incontra un mangiabevista gli fa un lungo e fastidioso predicozzo.

Quando un mangiabevista incontra un ossigenista di solito può scegliere fra dargli una pedata nel culo o una forte vangata sulla testa.

Sempre più ossigenisti preferiscono fare i loro lunghi e fastidiosi predicozzi sul web.


Al suo secondo giorno da ossigenista Fabbio De Furbis prese a dire meno #cazzate per fare meno fatica e risparmiare preziose energie vitali.

Al suo terzo giorno da ossigenista Fabbio De Furbis prese a respirare molto forte a bocca molto aperta, divaricando le mandibole come uno squalo filtratore, nella speranza di catturare qualche moscerino se c’era e un po’ di pioviggine o di nebbiolina se c’era.

Al suo quarto giorno da ossigenista Fabbio De Furbis cominciò ad avere qualche dubbio, ma non si arrese.

Al suo quinto giorno da ossigenista Fabbio De Furbis si afflosciò e morì.

© Nicola Pezzoli 2020


4 commenti:

  1. Auspico un partito di Ossigenisti che richiami a raccolta tutto il Parlamento. In cinque giorni ce ne liberiamo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rischiamo di fargli venire idee tipo tassa sull'ossigeno, naturalmente da far pagare a poveri, dipendenti e pensionati. Del resto accade già qualcosa di scandalosamente molto simile: l'iva al 22% sul gas per riscaldarsi, neanche fosse un bene voluttuario tipo caviale e non una necessità vitale, e oltretutto virtuosa, con quello che inquinano gli assassini di alberi, i brucialegna e le caldaie a gasolio... :(

      p.s. Hai poi scoperto che succede col tuo blog? Spesso mi si smaterializzano i commenti prima di arrivare a scrivere le prime cinque o sei parole. Non ti ha detto niente nessun altro?

      Elimina
    2. Si anche ad altri blogspottisti ha eliminato l'opzione Elimina ed altre diavolerie.. spero in una manutenzione passeggera..se vado da Giovanni Blogspot e lo ossigeno.. ahah

      Elimina
    3. Se fossi un complottista direi che è una strategia mirata a scoraggiare commenti troppo lunghi e intelligenti: vogliono abituarci a dire una sola parola, o meglio ancora un semplice emoticon, o meglio ancora un semplice like, o meglio ancora una reazione vocale. Che so, un rutto. Breve. :)

      Elimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)