l'idea più pazza del più pazzo fra gli scrittori

"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"
SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

venerdì 14 settembre 2012

REPLICOZZE SCELTE - "bamboccione lo dici allo specchio" (Prima parte)


bamboccione lo dici allo specchio

(prima parte)


Questo notiziario va in onda per vostra fortuna nonché culo in forma ridotta
A causa di un’agitazione pippirimerlo dei raccomandati
Chiviparla sembra un krumiro, ma è stato autorizzato dai puzzoni della redazione
Comunque non mi chiamo Chiviparla ma sono la vostra Carmina Burazzi e vi assicuro che sarei pure una discreta sgnàcchera, con qualche chilo in meno
E un ritocchetto chirurgico a queste sacche da criceta
vabbè

Secondo i clandestini, due reati su tre sarebbero commessi dall’ex ministro Pisanu
Il Pèpe, pereppìrippìripi parappirippàrapa
Eh?
Secondo l’ex ministro Padoa (gonfiare il sacchettino e bum!) Schiopp…
(Pronto, regia?... siete sicuri che devo proprio… cioè, voglio dire, che gliene frega alla gente delle opinioni di questo qua… voglio dire, anche il mio fruttivendolo ha delle opinioni più o meno balzane tuttavia… ho capito che questo era un ministro… ma se dice stron… va bene, va bene)
Dunque, secondo l’ex ministro Padoa (gonfiare il sacchettino e bum!) Schiopp…
(Sì, sono sempre io… guardate che non gliela faccio proprio, è troppo una bischerata… già me viene da ride affà scoppià er sacchettino e a dire il nome, se poi devo anche… inoltre stasera terrei l’alito un po’ fetidello, e quando il sacchettino scoppia…)

Passiamo a qualche notizia seria

Il noto pittore genovese Basilio Avardini è stato ucciso a coltellate da un giovane squilibrato cui aveva fatto per scherzo un ritratto con indosso la maglia rossoblù del Genoa.
Sampdorian Grey, il giovane omicida, sarà interrogato in mattinata o al più tardi fra un paio d’anni dal sostituto proculatone fallimentare Robertu Gnurru.

Milano. Nelle prime ore dell’alba è andato a fuoco un bordello in prossimità della stazione centrale. Mignotte le cause dell’incendio

In seguito alla denuncia di ben dieci associazioni di consumatrici, ritirata dal mercato la nota pillola per dimagrire ESODRAL. Non perché fosse pericolosa o truffaldina, ma perché si è scoperto che il nome, letto all’incontrario, suonava offensivamente, e beffardamente: LARDOSE!

La Rai, con un comunicato diramato dalla sede di Salxa Pummarola, ha accusato le reti Mediaset di circonvenzione d’incapaci per aver confuso le idee ai telespettatori più idioti (97%) mandando in onda una zoccola che vendeva pantofole. Sempre meglio di voi, hanno immediatamente replicato da Cologno Monzogno, che mandate in onda un cesso che vende cucine.

Ma per far impennare lo share vi leggiamo ora il testo, appena pervenutoci, dell’ultimo drammatico messaggio del nostro inviato (a calci nel culo) nella zona dei bombardamenti:
Io non ci volevo ve

Guerre di casa nostra: al termine della semifinale di scoppitalia alcuni spettatori sono rimasti gravemente feriti per lo scoppio di un peto.

In mattinata gli studenti liceali di Milano hanno accolto la Ministronza della Pubica Istruzione, giunta in visita da Roma, stendendo davanti ai suoi piedi una lunghissima passatroia.
Scusate, una lunghissima passatoia.

Sempre più duro e insanabile lo scontro ideologico fra i cattocomunisti di bersani e i cattoconsumisti di berlusconi. Secondo i primi le linee guida della politica italiana dovrebbero essere dettate dal santopadre. Per i secondi, dal sommopontefice.

Da uno studio di tre aragoste risulterebbe che gli scienziati non provano dolore quando vengono bolliti vivi

Pesanti accuse di razzismo per il fotografo danese Klas Pedersen, accusato di aver pronunciato l’orrenda frase “A parer mio i cinesi non sono neppure terrestri”.
“Ma questo non è razzismo”, s’è difeso il Pedersen: “è Star Trek!”
Ancora da tradurre bene e da ufficializzare la reazione del governo cinese, che pare, dico pare, sia stata del seguente tenore:
“Visto che finalmente l’avete capito, vi allendete o no, blutti tellestli di melda?”

Ma restiamo in Cina per una notizia da guinness dei primati
Una vecchia musagialla, pensate, ha dovuto aspettare 124 anni per veder realizzato il suo sogno
Qual era questo sogno?
Morire

Tragedia all’inaugurazione stagionale alla Scala di Milano
Il baritono Orazio Strazziacazzio
è scoppiato

Gossip. Burrascoso divorzio tra il magnacc… ehm… il magnate del cinema Vince Scatarrese e l’attro… l’attrice Flora Intestinale, dopo due soli giorni di luna di mierda. Il magnate si starebbe già consolando bel porco con la figlia sedicenne di lei, Suin Ellen Squirtariello.

Il ministro della prostrazione incivile Placido Bradipo avverte se piove sono cazzi vostri se grandina sono cazzi vostri se viene il terremoto sono cazzi vostri se nevica sono cazzi vostri se il vulcano erutta sono cazzi vostri se frana giù anche la madonna sono cazzi vostri se la diga cede sono cazzi vostri se viene l’alluvione sono cazzi vostri se il fiume esonda sono cazzi vostri, se tutto quanto borla giò sono cazzi vostri, se viene lo tsunami sono cazzi vostri, perché io vi avevo avvertiti. In caso di disastro verranno stanziati miliardi per la specu… ehm, per la ricostruzione, e allora a quel punto sì che diventano cazzi miei…

Disegno di legge d’ispirazione fasciopapestre per impedire a gay e lesbiche di tenere gattini
È risaputo che un gattino, sostiene l’onorevole teodef Bacchettoni Rìcino,
necessita di una figura femminile che l’accarezzi e gli riempia di latte il piattino
e di una figura macho-scimpanzorla che lo sbatta fuori a calci nel culo
Cattocomunisti e cattoconsumisti plaudono bipartisanalmente
a quest’iniziativa così profondamente moralizzatrice

Il miracoloso midollo di disarticolatosauro, qualcuno di voi lo ricorderà, gli altri ciccia:
Notizia sciòcc dagli stéits
L’america s’interroga col fiato sospeso
Per la sorte dei ventitré novantenni miliardosclerotici sporcaciùn
Il cui uccelletto s’è del tutto disarticolato e per dispettose vie interne gli è volato n’il cervello
O in ciò che ne restava

La tragedia, a dimostrazione che non tutto il male viene per nuocere (a me per esempio non ha nosso, nuociu, nociu, nocemoscata mavaff) ha ispirato i nuovi immortali versi del poeta svizzerotto Pirlazio Pùstola dal titolo zombolì zombolà che vi vado orora a declamare:

si scopron le tombe
si levano i morti
ci han fuori gli uccelli
ce li han tutti storti

A proposito di cadaveri renitenti alla sepoltura:
s’infittisce il mistero sullo zombi di Varese, ricordate?
Quel morto, in una bara, con un microfono in mano
Praticamente una Salma Responsoriale
Tu gli fai una domanda
E lui ti manda a caga… bip

(fine prima parte)



37 commenti:

  1. Finalmente, Zio! Mi sei mancato. Non ti facevo anche così demenzialmente irresistibile. Fa troppo ridere. Non credo si possa leggere il tuo post in ufficio senza suscitare pericolosi sgaurdi negli occhi del capo. A presto! Giorgia.

    RispondiElimina
  2. Grazie per farci ridere a crepapelle :0D

    RispondiElimina
  3. "Disegno di legge d’ispirazione fasciopapestre per impedire a gay e lesbiche di tenere gattini". Sono caduto dalla sedia su questa :)

    RispondiElimina
  4. grande grande grande e grande!!!

    RispondiElimina
  5. Sei mostruosamente bravo!!
    GRANDEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  6. caro Nicola credo che questo fine settimana tu con questo post ci fai pensare che dobbiamo ridere che non ne vale la pena di prendersela troppo. Grazie caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Perbacco, risate amare. :)

    P.S. un immenso grazie( ed è davvero poco) per avermi fatto conoscere "Una solitudine troppo rumorosa".
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Senti Zio... fangalaaa!!.

    Tra 15 minuti dovrei uscire: ero tutta bella (????) truccata, ma ho avuto l'idea balzana di passare da queste parti.
    Ora il rimmel - a furia di sganasciarmi - è tutto scolato, creando una mappazza di lacrime, nero e verde dell'ombretto.

    Mi vado a rilavare la faccia e a ritruccarmi... ma che sbellicamento piscioso!!!

    RispondiElimina
  9. * Giorgia
    Capita spesso che chi mi legge da poco tempo resti sorpreso dalla versatilità della mia ispirazione... Nei primi tempi da blogger, parecchie persone erano convinte che Nicola Pezzoli, lo scrittore, e Zio Scriba, l'umorista, fossero due entità fisiche diverse... :)
    Fammi sapere se siamo riusciti a far ridere anche il capo...
    Ciao!

    * Daffodils
    Pregu :D

    * El Gae
    Devo controllare se ho rinnovato la polizza per quelli che cadono dalle sedie...
    Quanto al disegno di legge, il bello (il brutto) è che non è poi così tanto surreale...

    * Ernest
    Grazie, grazie, grazie e grazie! :)

    * keiko
    Ho conservato un GRAZIE anche per te... :)

    RispondiElimina
  10. * Tomaso
    Che la voglia e la capacità di sorridere malgrado tutto non ti abbandonino mai, caro amico!
    E grazie a te.

    * francesca
    Sono davvero felice di aver dato il mio piccolo contributo per far incontrare un ottimo scrittore e un'ottima lettrice.
    Ciao!

    * Bastian Cuntrari
    Toccherà assicurarmi anche contro i danni da rimmel che squara giò... :-))
    Ma il tuo gradimento comunque mi allieta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Non ho ben compreso la parte politica essendo poco addentro ai faccendieri italiani; mi bastano quelli transalpini. Sicuramente il giovamento che mi hai dato è impareggiabile. Perchè la televisione non ti ha mai acciuffato? Sei molto bravo e l'idea di una lunghissima passatroia per la ministronza della P.I. può darsi che alla nostra Geneviève Fioraso responsabile dell’Università e Ricerca potrei accontentarla.
    PS: Il 5 Novembre verrò a Roma passando da Milano dove devo andare a trovare un vecchio libraio.
    Se ti va si può organizzare con dei tuoi amici un piacevole rendezvous?
    PS1: Moi aussi je voudrais te remercier pour tout ce que tu m'as appris au travers de tes blog.

    Pierrot

    RispondiElimina
  12. A quando la seconda? Così mi organizzo e, prima di leggere, vado a fare pipì.
    Cristiana

    RispondiElimina
  13. * Pierrot
    Sarebbe bello, trovarsi. Non ti prometto niente, però 5 novembre è un buon preavviso per provare a organizzare qualcosa coi bloggers con cui di solito mi trovo a Milano, o dalle mie parti che non sono lontane (Varese)... Speriamo di farcela. Così come spero, prima o poi, di riuscire a vedere Parigi.

    Il guaio, nel campo umoristico italiano, è che non ti acciuffano nemmeno gli editori, perché sono loro a pescare dalla tv, stampando libri di ripetitivi guitti televisivi che non fanno ridere più o meno nessuno... :-(

    * cristiana2011
    Ho in programma un piccolo intermezzo e poi la seconda parte, quindi direi più o meno fra una decina di giorni, qualcosa meno...
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  14. ah ah ah ce n'è per tutti!!!! quella di Padoa Schioppa e quella dell'aragosta al top!!!

    RispondiElimina
  15. Eh, ..si: quando zio Scriba si scatena non c'è pietà per nessuno. Sia cattoconsumista o cattomunista..Un tiggì così tutti i giorni sarebbe finalmente un motivo valido per accendere la televisione..Ciao amico!

    RispondiElimina
  16. Zio, nelle satire sei in oggi insuperabile!

    RispondiElimina
  17. Bravissimo, la tua ironia satiresca è divertentissima.
    ...... Fortuna che SampDorian Grey tentando di eliminare il quadro fa fuori se s tesso e resta la tela rossoblu ......... ggggggrrrr

    RispondiElimina
  18. Come Cristiana aspetto la seconda parte e vada per Milan-Varese o tu mon ami a Paris.

    Bonnejournées du patrimoine.

    RispondiElimina
  19. Fantastico! Comunque Sampdorian Gray deve assolutamente finire i suoi giorni in galera ; )

    RispondiElimina
  20. * Marina
    Quando ho letto di quello studio (probabilmente in malafede e prezzolato) secondo cui le aragoste non soffrivano bollendo vive, non ho potuto non ribaltare la notizia...

    * mr.Hyde
    Finirò col farmi davvero il mio TG su youtube... scommetti che al milionesimo contatto si sveglia anche certa editoRAGLIA, quella capace solo di riciclare i guitti televisivi, che messi su carta fanno pena?

    * Adriano
    Mi fa un po' incazzare la consapevolezza che quello che dite qua in venti potrebbero dirlo in duecentomila, se qualcuno sapesse fare il suo mestiere... (vedi risposta sopra)

    ** Felinità e knitting bear
    Ma che bella e simpatica curva genoana, che mi ritrovo... Non credo siate gemellati coi miei nerazzurri, ma un bel gemellaggio lo faccio volentieri io con voi, mie care Amiche! :)

    * Pierrot
    Allora per novembre proviamo a organizzare qualcosa a Varese o dintorni lacustri (nico, Robydick, Greg, unwise, Emi, se siete in ascolto battete un colpo - e non solo voi, naturalmente, l'invito è esteso a tutti!)
    Ma per il futuro un pensierino a Parigi lo faccio davvero...

    RispondiElimina
  21. knitting bear da orso io da gatto entrambe zeneixi siamo una curva anomale e potente già di nostro .
    baci rossoblu ad entrambi miaoooo

    RispondiElimina
  22. Belle risate caro Zio :))

    RispondiElimina
  23. Finalmente qulche sana stron... risata...... quasi meglio del telegiornale, ma celapuoifare. Divertentissimo, Ciao

    RispondiElimina
  24. La notizia che mi preoccupa di più, caro Zio , è nascondere subito la maglia del Genoa!!!!!!

    RispondiElimina
  25. ** Felinità e nella
    E io che speravo che questo amabile chiacchiericcio rossoblu portasse fortuna oggi pomeriggio al Grifone, mannaggia alli gobbi... :-))

    * Nou
    Grazie carissima, ti saluto come sempre con affetto, e ti abbraccio.

    * Roscio
    Ciao, e benvenutissimo a bordo di questa folle zattera! :)

    RispondiElimina
  26. Come è piacevole muoversi fra le parolonde su questa zattera folle :)
    Ciao, carissimo e grazie!

    RispondiElimina
  27. * giacynta
    Direi che "parolonde" è un geniale contributo, degno della folle zattera, del suo capitano e dei suoi splendidi passeggeri... :)
    Ciao, carissima, e grazie a te!

    RispondiElimina
  28. Mi sono sganasciato dalle risate.
    Se non lo avessi replicato mi sarei perso tutte queste "perle".
    Grazie Zio,
    aldo.

    RispondiElimina
  29. batto un colpo e ribadisco la mia indignazione per la triste vicenda delle beffarde pillole dimagranti :)

    RispondiElimina
  30. * il monticiano
    Ecco, adesso sono ancor più felice di aver replicato, caro Aldo. Ciao!

    * Reverend Emi
    Colpo ricevuto, speriamo di riuscire davvero a organizzare...
    Bonne nuit :)

    RispondiElimina
  31. Ecco finalmente la celeberrima salma responsoriale !

    RispondiElimina
  32. Mi devo mettere a leggere tutto quello che hai scritto in questi giorni. Da domani, però, perché oggi mi fa ancora male la "panza" per il troppo ridere.
    Tutte fortissime ma "mignotte la causa dell'incendio del bordello" è il massimo.
    Questo è il tuo campo di battaglia dove sei imbattibile.
    Ciao grande Nik, felice di rientrare in pista e di trovarci te.

    RispondiElimina
  33. Mi son divertito nel passare di qui...grandissimo! Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  34. ciao, sono tornata e ti trovo in gran forma :-)

    RispondiElimina
  35. SCRIBA, è da un po' che ho SCRITTO IL SUO NOME. Dove? Sul mio cargo-blog, ecco dove. Ci raggiunge per chiarire qualche importante aspetto esistenziale che la riguarda?

    D'altronde ho appena finito di leggere il suo post e, mi creda, le nubi che troneggiano sul suo essere o non essere si son fatte davvero minacciose. Lei DEVE risolvere ogni cosa, la aspetto nel mio orinatoio per una resa dei conti perversamente transfuga rispetto al dato materiale.

    Lei potrà certamente fare luce, io ci conto, in tanti ormai ci contano.

    P.S.

    Ma la geriatrica presenza spentasi nel Bel Paese dei porci fottuti mangiatori e scuoiatori di cani e gatti di cosa è morta?

    RispondiElimina
  36. * Greg
    Spero di non essere salma pure io se in questo momento ti rispondo (o magari ho cambiato solo sesso, visto che Salma è anche nome femminile... :D)

    * Enzo
    Grazie, carissimo. Bentornato! E chiedo perdono alla panza... :)

    * Blogaventura
    Felice di averti divertito.
    Un caro saluto anche a te, e benvenuto a bordo!

    * Tartarugola
    Mi stavo giusto chiedendo dove fossi finita... Bentornata, Amica carissima!

    * Defezionario
    Anche se un po' perplesso per l'approccio, vengo volentieri a dare un'occhiata...

    RispondiElimina
  37. ohw... come quella figacciotta di Salma Hayek !

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)