l'idea più pazza del più pazzo fra gli scrittori

"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"
SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

giovedì 19 aprile 2012

REPLICOZZE SCELTE - "volevo anche scrivere una lettera d'amore"



volevo anche scrivere una lettera d’amore


Volevo anche scrivere una lettera d’amore alla mia fidanzata Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribbentrop Naturalmente Stuart senza usare le parole cioppo, interpellanza, pretensionamento, maelstrom, addentellato, wurlitzer, bruttatroia e ragù.
Ma avevo da preparare l’esame di filosofia totale, compendio definitivo della saggezza nei secoli e poi non parliamone più che rincoglioniti come siamo non è il caso. (Te l’immagini se avessimo l’impudenza di andare avanti? “Volume 147, Heidegger. Volume 148, Buttiglione”.)
Indietro non si torna, avanti non si va, chi si ferma è perduto, e allora vaccagà.
Questassì è filosofia.
Secondo Schopenhauer le donne sono esseri inferiorotti e un po’ parecchio stronzi.
Secondo me non gliela facevano annusare neanche da lontano in favore di vento.
Avevo sempre in cantiere questa benedetta lettera alla mia fidanzata Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribbentrop Naturalmente Stuart ma tanto era inutile perché poi il suo nome non ci sarebbe stato sulla busta.
Nomina lunga tenemus.
Ma come si fa a studiare filosofia con questo caldo? Mi sa che il prossimo pediluvio universale sarà d’acqua bollente, dio boiler.
“Essa (la coscienza) la dà, nel mentre che non la dà” scriveva dal canto suo Hegel nel trattato Fenomenologia dello spirito (sottotitolo Strana troia la Coscienza, poi censurato).
Gran capoccioni e tutto questi filosofi, ma idee molto confuse sul sesso. Voglio dire, chiamano pervertiti quelli che ci provano con le pecore o le galline, ma volercelo infilare tra le cosce alla Coscienza non vi pare peggio?
Quasiquasi accendo il caminetto per dare una rinfrescata, pensavo.
Ma un liquido trillo mi riscosse.
Pronto, disse, sono la tua fidanzata Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribbentrop Naturalmente Stuart, ma nel bel mezzo di Sgùrlovic si sentì un malefico bip (anzi un distonico sbèp), e a Martinez, parecchio prima della zeta di Martinez, ma parecchio prima, (C’è una zeta in Martinez? Sì, fidatevi di me come io diffido di voi) le batterie del mio cellu erano belle che andate in vacca.
Secondo Spinoza la vita senza guai (e lui, perseguitato da creduloni fedenti a frotte ne seppe qualcosolina, di guai) è come l’infanzia senza la kakkaddosso (la famosa “questione Spinoza”):
a è impossibile
b non possiamo farci niente
c kissenefrega
Driiiinn! (o forse era Dlin-Dlon, vostro odore, non ricordo bene, sa com’è, come tutti gli studenti a cominciare da sua figlia settenne m’aiutavo un po’ con caramellucce anfetaminiche, ma lei, lei, vostro odore, perché non la smette di solfeggiar petegie, che cos’ha, il singhiozzo all’ano?, perché non si ritira, per deliberare?)
Insomma chi è che ro*** i coglioni?
Postino. Telegramma!
STRONZO STOP COME PERMETTITI ATTACCARE TELEFONO FACCIA AT MINNI PAPERINA LONDON MARRIOTT MONNA RUGA PUPPAPPERA THYSSEN SGURL STOP
Vabbè.
Ma che colpa ne ho io se le femmine ti consumano il cellu? Forse il vecchio Schopy proprio tutti tutti i torti non li aveva…
Il brutto in queste cose è che non v’è mai la via di mezzo, se siete voi a sperare disperatamente che il vostro amore chiami, facile che il motorola vi diventa mutorola, questo è porco ma sicuro.
Secondo Biante di Priene le maggioranze puzzano. Secondo Eraclito pure le minoranze non scherzano. Secondo Nietzsche gli uomini tutti tanfolano da fare schifo. Secondo Heidegger, converrebbe proprio strapparsi stoicamente il naso a tenagliate. A sproposito:
i testimoni dovevano essere amici di lei, genòria della Varese-pene, avete presente, puzza sotto il naso e anche un po’ più in giù (se laven minga) e biglietti gratis ovunque, “presenti in tribuna vis (very important scroccons) l’elegantissima Bona Maria Tulipana Gervasona Stupenda Dei Procioni Marchesa Della Guappa In Carrozza (guanti Armani, scarpe Arpiedi, cappellino Arculo), con accanto il quinto marito Orcobaldo Del Pioppeto Gran Cazzone Dell’Ostrega Calamaro Cornuto Di Rio De La Palta e l’undicesimo marito in attesa del suo turno Fufy Squaraqquao Granduca Del Pollaio Marchese Di Arrea Visconte D’Elcacchio Armadrillo Gran Maestro Del Budino E Sacerdote Del Puré Poldo de l’Esculapio Epitaffio y Barcavela y Cabeza de Mierda, tutta gente che oltre a non pagare un ca*** di biglietto occupa sei posti soltanto col nome”… ma il prete, per quanto suonato come una campana (era un certo Don Dino Dondani d’Induno) era stato chiaro, le pagine del registro delle firme le pago io, quindi vediamo di stringere, allora avevamo ripiegato su Mo But e Jo Day, che d’altra parte non conoscevamo affatto, e che soprattutto, come per dispetto, avevano elaborato nel tempo a nostra insaputa delle firme arzigogolatissime e lungotte e rococò-svolazzose.
Non crediate che ciò mi distogliesse dai libri.
Secondo Pitagora, Protagora, Anassagora e Paperoga la filosofia non potrà mai fornirci risposte, poiché non è in grado di porsi l’unica domanda fondamentale dell’esistenza, che è:
“Perché la gente rompe sempre i* cazzo?”
Stando così le cose, tutti ma proprio tutti i filosofi successivi potevano anche risparmiarsi (e risparmiarCI) la fatica!
Intanto il cellu invece di ricaricarsi sudava.
Prima che il giorno muoia, disse il principe giovanni, ci sarà un matrimonio. E un’impiccagione. Oppure vadavialculo impiccheremo la sposa. Ma poi venne fuori che sulla Varese-pene il principe giovanni non vantava una vera e propria giurisdizione, e molti rimasero delusi, specialmente quello con la corda in mano.
Vuoi tu sposare la qui presente Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribbentrop Naturalmente Stuart senza usare le parole “boh”, “forse”, “non so se mi conviene”, “fossi scemo” e “non ho capito la domanda”?, intimò il pretone ancora incazzatissimo per lo scempio di pagine del registro delle firme (solo quella di Mo But prendeva da pagina 8 a pagina 276)
Capire dovrei aver capito, ma non è che potrebbe ripetere?
Vuoi tu sposare la qui presente Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribben…
Inutile dire che feci in tempo a ripensarci e a scappar via quasi incolume. Il Padre Della Sposa riuscì en spaccant a passarmi una pesante brocca sulla testa. Però riuscii a scappar via.
Col prete.
Che si rivelò essere un suoro dolcissimo.
Ma poi mi arrovellai perché mi sentivo in colpa e volevo almeno scrivere un bigliettino di scuse alla mia fidanzata Minni Paperina London Marriott Monna Ruga Puppappera Thyssen Sgùrlovic Al Katar Abbas y Martinez Von Ribbentrop Naturalmente Stuart Coniugata Sorensen Puddu Anzi No, un bigliettino che dicesse qualcosa come “Non ti sposo più ma non è colpa tua, sono io che sono malato, per la precisione sono pretofilo con prognosi riservata, molto riservata, ti chiedo perdono, sono veramente rammaricato per non aver tenuto fede alla mia promessa di allungarti il nome” ma senza ovviamente usare le banali e sconvenienti parole “sposo”, “colpa”, “malato”, “precisione”, “perdono”, “rammaricato” e “promessa”.
Sono ancora qui che mi ci sto arrovellando su questo giochetto da settimana nikilista, da sudoku-masochista, e son passati ventanni, durante i quali il prete puddofilo ha cambiato sesso e genere per diventare un porcellino d’india lesbica.
E durante i quali, che ci crediate o no, non c’è stato verso di laurearmi in filosofia.

43 commenti:

  1. Parafrasando Trasimaco, la filosofia non è altro che il pensiero distratto di chi è superiore :-)))
    Bello leggere chi si diverte a scrivere!
    Ciao Zio

    RispondiElimina
  2. ci volevano le tue parole a questo punto della giornata!
    un saluto Zio

    RispondiElimina
  3. Ma dai..!!!Veramente è diventato un porcellino d'india lesbica? Lo diceva sempre mio padre "non fidarti dei preti...stagli lontano"
    Un abbraccio Nick, è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  4. Ero rimasta indietro con gli scritti ( poco tempo) , ma ora mi sono rimessa in pari a suon di lacrime!
    Sei forte!
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. * Xtc
    Sì, ammetto che la saga di Sorensen Puddu l'ho scritta quasi tutta ridendo... :-))
    Ciao!

    * Ernest
    Sempre contento di poterti ristorare un poco... :)

    * Galadriel
    Mi sa che in questo raccontino c'è (quasi) solo gente da cui stare alla larga...
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  6. * cristiana2011
    stavamo commentando in contemporanea... adesso mi rimetto in pari io con un bell'abbraccio...
    Grazie! :D

    RispondiElimina
  7. Ahahah. Spassoso. Bella Zio.

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto tornare in mente quando ai lontani tempi del mio liceo usavamo partire con frasi demenziali tipo "postergando i prolegomeni della critica della ragion pura in funzione di sesquipedali ..." (o giù di lì): poi la gara tra di noi era continuare su quella falsariga ...

    RispondiElimina
  9. Non ci fai mai mancare il lieto fine... en scappant, ma c'è :)
    baci8

    RispondiElimina
  10. Conoso due miche che si chiamano "Ni'" (sta per Nina) e basta e "Ro" (sta per Rosa) e basta. Interessano?
    Non le far morire dalle risate però.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  11. tra me e te direi che chiunque si azzardasse a prenderci in analisi dopo due sedute fuggirebbe a gambe levate.. :)))) tra parentesi (ma mica tanto) naturale: ti adoro! ;) *

    RispondiElimina
  12. è una grande incredibile catarsi la tua...anche per sentirsi più leggeri...
    e chi ti legge raccoglie... ognuno in maniera diversa!
    bacioni!

    RispondiElimina
  13. Non laurearsi in filosofia mi sembra il minimo.
    Ah, quella frase:“Essa (la coscienza) la dà, nel mentre che non la dà” è il più geniale e sintetico compendio di filosofia che possa esistere!
    :-)

    RispondiElimina
  14. Quella di Sciopenauer (che tanto non lo scriverei mai giusto) e le donne mi ha fatto avere le convulsioni... la domanda fondamentale della vita mi messo definitivamente ko. Sei un grande...
    notte Zio

    RispondiElimina
  15. * Tarkus
    Grazie mon ami! :)

    * Adriano
    Sempre birichini, voi giovani d'oggi... :D

    * giacynta
    Classico elogio della fuga, alla Salvatores (più o meno...)
    Baci8

    * il monticiano
    Purché non abbiano firme troppo arzigogolate...
    Un abbraccio, caro Aldo

    * petrolio
    Faremmo strage di strizzaportafogli... :)
    Ti adoro anch'io.

    * cristina
    La Leggerezza è sempre tra i principali obiettivi, della scrittura, dell'arte, del respiro vitale (azz, mi hai obbligato a prendermi suol serio... :D)
    Bacioni anche a te!

    * ruhevoll
    Spero che i filosofi non mi odieranno troppo se ancora una volta sottoscrivo le argute parole di Roger Nimier:
    "La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi". :D

    RispondiElimina
  16. La gente rompe x puro diletto... mi ci son voluti 20 anni per intuirlo e capirlo :D Ahah il tuo post mi ha buonumoreggiata! ciao zio scriba, felice di leggerti!! ^_^

    RispondiElimina
  17. sono rimasta indietro con i tuoi post, nel weekend che avrò finalmente un po' di tempo e sicuramente pioverà mi rimetterò in pari :)
    buonanotte Zio
    un bacione

    RispondiElimina
  18. All'università ho dato l'esame di storia della filosofia politica... non so neppure cosa sia!

    Buon venerdì!

    RispondiElimina
  19. "guanti Armani, scarpe Arpiedi, cappellino Arculo"... ci ho messo un po a capirla :p !

    RispondiElimina
  20. * Alka
    "Buonumoreggiare" diventerà il mio motto. O almeno uno dei tanti.
    Ciao carissima! :)

    * Queen B
    Pioverà? Ma che strano.
    Un bacione, anche se non più della buonanotte...

    * Kylie
    Filosofia politica... il docente era Arsenio Lupin? :D
    Buon venerdì!

    * Greg
    Fenomenologia del Visòdano... (per questa ti concedo qualche minutino... :D)

    RispondiElimina
  21. Secondo me non gliela facevano annusare neanche da lontano in favore di vento.


    eh, sì, perché come sai il mondo delle donne è diviso in troie (che la danno a tutti) stronze (che non la danno a nessuno) e troie stronze (che la danno a tutti meno che a te) e mi sa che schoppy le ha trovate solo del secondo e terzo tipo :D

    RispondiElimina
  22. * El Gae
    Scusa, ma eri misteriosamente finito fra gli spam... Ho rimediato solo adesso. Ciao!

    * Tartarugola
    Eh, a quel tempo l'intellettuale-tipo era gobbetto e malaticcio... non avevano ancora inventato i bei ragazzoni come me... :-))))

    RispondiElimina
  23. 'nnaggia devo tornare al lavoro, dovrò tornare a leggerti poi.
    Intanto lascio qui un abbraccio :D

    RispondiElimina
  24. * Carolina
    E io come sempre ti ringrazio

    * Melinda
    Intanto ricambio, molto volentieri, l'abbraccio. :)

    RispondiElimina
  25. Bello e grazie di aver riportato in prima linea Sorensen Puddu e la sua filastrocchica fidanzata dai nomi avvoltolati intorno al collo.
    Mi mancava il Sorensen, una delle tue migliori creature.
    OK:)))

    RispondiElimina
  26. Ecchime.
    Promessa mantenuta, sono tornata a leggerti :D
    Ed ho riso! Soprattutto a questo punto:

    (guanti Armani, scarpe Arpiedi, cappellino Arculo)

    Ahahahah! Sei geniale :D

    RispondiElimina
  27. Zio carissimo, non ti smentisci mai, grazie al buon Dio! Riesci sempre a farmi sorridere e rilasarmi ogni qualvolta riescoa trovare un'attimo per leggerti...una cortesia però volevo chiederti: trovati una fida nzata che sia più breve più coincisa, ne va del tuo prezioso cellulare motorola. Altrimenti passa dal mio universonokia e clicca sulla categoria schede tecniche, sono certo che troverai un cellulare che possa andare bene per gestire le chiamate della tua attuale fidanzata, a patto che non aggiunga onorunleke ed olartikoiecea! Vita lunga e prospera zia caro!

    RispondiElimina
  28. * Enzo
    Ormai lo considero uno di famiglia... :)
    Ciao!

    * Stefania
    Direi di sì.

    * Melinda
    Grazie, carissima. Ti strameriti un secondo abbraccio. :D

    * Legolas
    In realtà da alcuni anni sono passato a un ottimo nokia. Però non credo di poter essere il tuo cliente ideale: ne ho uno da 39 euro che tengo quasi sempre spento... fosse per me, la telefonia avrebbe già chiuso i battenti in tutto il mondo...
    Vita lunga e prospera anche a te! (con clienti migliori...) :-))

    RispondiElimina
  29. Per un attimo ho creduto che fossi stato posseduto dallo spirito del reverendo Charles Lutwidge Dodgson. poi ho letto con più attenzione e ora ne sono certo :)

    RispondiElimina
  30. " veramente rammaricato per non aver tenuto fede alla mia promessa di allungarti il nome” sei riuscito a farmi ridere in queste ore tristi...... un bacio

    RispondiElimina
  31. * Sandro Roccia
    Sulle prime avevo letto Dogson, cioè Fiòl d'un Can, poi ho capito... :-)

    * Felinità
    Un bacio grande grande grande

    RispondiElimina
  32. Sì, la domanda fondamentale dell'esistenza potrebbe essere proprio quella...
    ciaoooo buona domenica!

    RispondiElimina
  33. Ma che esilarante filosofeggiare...quante se ne dicevano , a suo tempo in classe da me - una vita e mezzo fa - a carico della nostra prof di Filosoffesseria (tale Cesarina Vattelapesca) di allora che ormai sarà "terra da coppi", come diceva mio babbo.
    ma certo non divertenti fino a questo punto.

    RispondiElimina
  34. L'ho sempre saputo che eri un filosofo pretofilo ;)

    RispondiElimina
  35. * Giada
    Temo di sì...
    Ciao carissima! :)

    * Sandra
    Povere prof di filosofia... noi ne avevamo una che molto poeticamente e signorilmente chiamavamo Faccia Da Culo Da Cane Da Caccia...

    * Marina
    Grazie!
    Un abbraccio. :D

    * Ally
    No: il Sorensen Puddu non ha (per fortuna mia) quasi nulla di autobiografico... :-))

    RispondiElimina
  36. No comment...Standing Ovation...

    RispondiElimina
  37. * nella
    Thank you very much (ma veramente un mucchio... :D)

    RispondiElimina
  38. Arrivo solo adesso per colpa di uno stronzo, ma il post è ancora fresco (o caldo?).
    Ho sempre snobbato la filosofia, letto il tuo trattato valuterò un approfondimento.
    Mi è venuto in mente un filosofo contemporaneo, bottiglionE: continuerò a snobbarla; se merda devo essere, voglio esserla di mio.
    Ciao.

    RispondiElimina
  39. eheh... in effetti il buttiglia sarebbe un buon incentivo per interessarsi... ad altro! :)

    RispondiElimina
  40. New Diet Taps into Revolutionary Concept to Help Dieters Get Rid Of 23 Pounds in Only 21 Days!

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)