"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"
SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

venerdì 17 febbraio 2012

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: la nuova verifica parole è assolutamente intollerabile!


BASTAAAAA!!!!

Cari Amici e Amiche: da tempo ero sul piede di guerra contro l’escrementizia “verifica parole”, che non solo era disagevole e antipatica per tutti, ma soprattutto rappresentava un ostacolo odioso e insormontabile per i naviganti ciechi o ipovedenti (che ESISTONO e se ne sono lamentati più volte: possibile che non basti un simile argomento??!!!!). Ma davanti alla nuova versione, schifosa e imbecille (la stupida e irriguardosa scritta “dimostra di non essere un robot” – ma come si permettono? – seguita da parola DOPPIA e spesso difficilissima da decifrare, roba da cavarsi gli occhi e perdere un quarto d’ora per ripetere l’operazione sei volte) PREGO IN GINOCCHIO TUTTI I MIEI AMICI BLOGGERS CHE ANCORA CE L’HANNO DI LEVARE QUESTA ORRENDA COSA!!!! Piuttosto, se siete sotto il tiro di bastardi vigliacchi trolls figli d’una troll, ricorrete alla MODERAZIONE, mentre per quanto riguarda lo spamming il nuovo sistema antispam mi sembra alquanto efficace (e comunque spalettare via uno stronzo di spammer – o lasciarlo anche lì, ché tanto non se li caga nessuno! – è sempre meglio che obbligare decine di nostri lettori e commentatori a sorbirsi un tale supplizio!

Vi prego altresì di far notare il disagio, OGNI VOLTA, laddove lo troviate in veste di commentatori, senza paura di sembrare rompiscatole. In realtà potreste fare un gradito piacere: spesso chi è blogger da poco tempo ce l’ha in automatico senza aver modo di saperlo, poiché quando commenti sul tuo stesso blog la stronzaccia cosa a te non appare!!


Come fare: una volta effettuato l’accesso, cliccare su OPZIONI BLOGGER (simbolo dell’ingranaggio in alto a destra) quindi selezionare dal menu a tendina VECCHIA INTERFACCIA DI BLOGGER, dopodiché andare su IMPOSTAZIONI, poi su COMMENTI, mettere la spunta NO all’opzione “Mostra la verifica parole per i commenti” e infine SALVARE il tutto.
Per queste ultime indicazioni, ringrazio l’amico LeNny di Sfrenzy Channel.

140 commenti:

  1. Sottoscrivo in pieno il tuo appello, non se ne può più di questo captha, che fa solo perdere tempo e già per girare tra tutti i blog degli amici occorre avere una giornata di 48 ore. Credo che la moderazione sia più che sufficiente per eventualmente tutelarsi dai robot.
    A volte io non riesco a leggerlo e mi viene il dubbio di essere anch'io una non umana!!!
    :-)

    RispondiElimina
  2. stratosfericamente d'accordo. rafusl 88ft

    RispondiElimina
  3. ahahahahah zione, sei spettacolare! riesci a tirare fuori delle perle scrittorie anche da un semplice captcha...anche il termine che identifica sta cosa la dice lunga sull'essenza appunto escrementizia di questa cosa, per tutte le motivazioni che dici caro nick...fra l'altro l'antispam direi che funziona, basta andare ogni tanto dentro ai commenti spam e cancellarli!
    mi sa che ci vediamo presto :-) un abbraccione

    RispondiElimina
  4. standing ovation :)
    io non ce l'ho più, no?
    l'ho tolta quando tu me ne hai parlato, trovandomi totalmente d'accordo con te, ma ho sentito dire che con la nuova interfaccia, si è riattivata in automatico...

    RispondiElimina
  5. Ciao..proprio poco tempo fa, grazie a George che mi ha aperto gli occhi, ho lanciato questo post sul mio blog
    http://angolodidafneilgusto.blogspot.com/2012/02/eliminiamo-i-captcha-dai-nostri-blog.html
    Purtroppo non ha avuto il seguito che speravo..e anche chi mi ha commentata favorevolmente, non si è preoccupato di verificare nelle proprie impostazioni di aver eliminato i CAPTCHA. Ho notato da ieri che questi cacchio di codici sono diventati davvero indecifrabili...ti passa la voglia di lasciare un commento!

    RispondiElimina
  6. Già era odioso prima! Toglietela tutti. E poi che cos'hanno contro i poveri robot? Alla fine otterranno solo il risultato di farli incazzare.

    Scherzi a parte, io ho tolto cahpca cacha o come diavolo si chiama da tempo e l'unico inconveniente è qualche messaggio di spam alla settimana da cestinare.

    RispondiElimina
  7. odiosa e quasi impossibile da decifrare! Cheppalle! Toglietela! A cosa serve? A impedire che? mah…

    RispondiElimina
  8. E' DISCRIMINATORIA PER GLI ASTIGMATICI!!!!!!!!!!!!!!

    e non sono astigmatica solo miope

    RispondiElimina
  9. Bene!!!...è davvero una snervante perdita di tempo dietro a lettere spesso indecifrabili...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. io spesso rinuncio a commentare proprio a causa di questo stupido sistema che in fin dei conti non serve a un cazzo

    RispondiElimina
  11. Mai avuto.
    E quando mi tocca metterlo devo refreshare 2-3mila volte per capire che parole siano!

    RispondiElimina
  12. Che fatica è diventato scrivere un articolo! Hai ragione da vendere!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia se sono d'accordo!!
    Sul mio blog,ho persino messo una icona anti capta e l'avviso che non se ne può più.
    Da me,i commenti li possono lasciare pure gli anonimi,non ho mai trovato ad oggi uno spam o uno.. stronzo. A dire il vero sono anche contro la moderazione,ognuno avrà i suoi motivi ma non è bello sapere se a chi legge non piace cosa hai scritto,non perchè offensivo o altro,ti modera.
    Il massimo si raggiunge,e credimi mi capita spesso pur non essendo una che scrive tanto, quando trovi la verifica parole e la moderazione.
    Ciao, Francesca

    RispondiElimina
  14. Mi associo anche stavolta.
    E ti copio il post con tanto di riferiento, ovvio:)
    Anche a quello di Kylie.
    Io ho gli occhi incrociati.
    Ciao!!!
    Lara

    RispondiElimina
  15. Non tutte le brutte notizie vengono per nuocere. Ora che è diventato un obbrobrio del genere, avremo un motivo in più per spingere le persone ad abbandonarlo. Certo che è davvero una schifezza, scrivo meglio io con la mia zampa di gallina le lettere.

    RispondiElimina
  16. Convalescente da una operazione tosta ad un occhio,pensa alla fatica che faccio a mandare i commenti,con queste parole che un po si vedono e un po no!

    RispondiElimina
  17. Concordo e sottoscrivo!
    Sublato luccojo, non sono un robot.

    RispondiElimina
  18. Te ne sei accorto anche tu eh??? :)))
    Che sollievo sapere che non sono l'unica che non ce la fa a leggere quelle cacchio di parole tutte storte sfocate e pure bicolor adesso!!

    RispondiElimina
  19. mi unisco al coro generale. io già avevo eliminato dai miei blog la parola di verifica del vecchio tipo, e fra ieri e oggi ho già segnalato la cosa a miei due amici che ce l'hanno. va bene la sicurezza, ma questa è pura e semplice rottura di maroni.

    RispondiElimina
  20. Io caro Nicola ne avevo parlato da tempo di questa verifica parola, io non metterò più alcun commento nei blog con questo sistema che mi rovina i miei poveri occhi, è semplicemente una vegogna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Stamattina quando mi sono apparse le due parole sono rimasta a fissare lo schermo sospirando e chiedendomi:ma perchè?

    RispondiElimina
  22. Ma..io ce l'ho?? POtrei averlo senza saperlo o.o come si toglie??è odiosissimo -.- sn d'accordo con te!!

    RispondiElimina
  23. Ce l'ho anche sul mio blog? Dimmelo tu che ci passi. Io farò in modo di togliere quella schifezza.
    Ciao, amico mio.

    RispondiElimina
  24. * Dreamy Melrose
    Sì, ce l'hai sempre avuto, probabilmente a tua insaputa...
    Per toglierlo segui le istruzioni del mio paragrafo finale in blu (bisogna tornare sulla vecchia interfaccia perché quella nuova non permette di farlo!)

    Un caro benvenuto a Fullina, Amore immaginato e mafalda, e un caloroso abbraccio a tutti gli altri! :D

    RispondiElimina
  25. * Enzo
    Sì, ce l'hai anche tu... devi solo seguire le istruzioni blu che mi ha dato il comune Amico LeNny... :)

    RispondiElimina
  26. CONCORDO CON TE VAFFA INCLUSO.
    IO NON LASCIO PIU COMMENTI PERCHE' E' VERAMENTE IMPOSSIBILE DECIFRARE
    QUELLE PAROLE....

    SPERO CHE I BLOGGERS CAPISCANO.

    CIAO UN ABBRACCIONE

    RispondiElimina
  27. sono d'accordo con te, è una diavoleria. Ogni volta che ne vedo uno devo fare 4-5 tentativi prima di capire che diavolo scrivere!

    RispondiElimina
  28. Io ho tolto tutte queste stronzate..
    Ben detto!!

    RispondiElimina
  29. Grazie ancora per avermi segnalato lo sgradevole inconveniente a cui sottoponevo i miei amici senza saperlo! E' stata dura ma ce l'ho fatta ad averne ragione, non so manco bene come, ma insomma evviva! (E' divertentissimo leggere "si, ce l'hai anche tu, ce l'hai anche tu" come fosse un morbo contagioso :D)

    RispondiElimina
  30. Sorry ma come già detto in passato non lo farò e sai il perché

    RispondiElimina
  31. La odio anch'io e l amaggior parte dei blogger se la tiene... mi viene voglia di non commentare quando la trovo, è veramente insopportabile.

    RispondiElimina
  32. Io c'è l'avevo fino a ieri, perché mi ero dimenticata di toglierlo sul nuovo blog. Poi per fortuna me ne sono accorta.
    L'antispam è una cosa odiosa, specialmente per le persone non vedenti. La sintesi vocale infatti, non li legge. C'è anche la versione "audio", ma prima di arrivarci a cliccare sopra, o di risentirlo più volte c'è ne vuole. E che molte volte le "grandi menti" non pensano alle difficoltà che possono avere le minoranze degli utenti internet generali.

    RispondiElimina
  33. Io vorrei toglierlo ma non riesco.. Bisogna che studi meglio come si fa, comunque hai ragione!
    a presto:**

    RispondiElimina
  34. Infatti me ne ero già accorta stamattina ... c'era questa cosa nuova e diversa e mi sono detta: "ma perchè complicarsi ulteriormente l'esistenza???"
    hai ragione e hai fatto bene a rendere pubblica questa cosa odiosa...
    vado subito a togliere questo "mostra la verifica delle parole"
    grazie mille...:-)

    RispondiElimina
  35. Grazie infinite, Zio Scriba!!!
    Mi dai la riprova che ci sono riuscita? Fammi sapere!!! Baci

    RispondiElimina
  36. A chi lo dici! Per giunta, sono presbite. E a poco servono gli occhiali.

    RispondiElimina
  37. Ieri ne ho fatto un post anch'io, hai visto. Spero che molti tolgano l'opzione.

    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  38. Finalmente qualcuno (il mitico Zio!) che lo urla a gran voce e con quel pizzico di ferocia che mi piace assai.

    Molti hanno attivo questo "robo" senza nemmeno saperlo. Spero che il tuo messaggio li induca a fare un controllo e a disattivarlo.

    Ché poi, alla fine, siamo su un blog mica al Pentagono!

    RispondiElimina
  39. Buon giorno Nick, per motivi stupidi e per colpa di stronzi, avevamo messo sul "veniale" la moderazione e la verifica, ma penso ci sia rimasta solo per due gioni. Tolta con un senso di liberazione..perchè gli stronzi non si fermano mica cosi! Loro non si fermano davanti a nulla e allora che si facciano avanti e poi faremo come hai detto tu Zio..lo spaletteremo. Ti abbraccio

    Posso rubarti il post? Vorrei metterlo anch'io sul mio blog ma vorrei il tuo consenso...grazie.

    RispondiElimina
  40. grande! Aspetta però che faccio la verifica con me stesso e lascio un commento!;-)

    RispondiElimina
  41. * Galadriel
    Consenso accordato: più se ne parla e meglio è! :)

    RispondiElimina
  42. Odio anche io i captcha... Nel mio blog non ho mai usato moderazione, né le tanto odiate paroline: trovo tutto molto antidemocratico. Lo spam funziona bene ed è sufficiente.

    RispondiElimina
  43. * Veronica Mondelli

    Benvenuta a bordo!! :)

    RispondiElimina
  44. Sai che non sapevo di avere la verifica parole sul mio blog!?!?
    grazie grazie grazie per avermelo detto!! :)

    RispondiElimina
  45. Diffondiamo questo messaggio; davvero non se ne può più di questa verifica cosi come è strutturata. Levatela!

    @Vincenzo Iacoponi:

    Se vuoi, ti aiuto con il metodo dell'altra volta. Vedi tu. :)

    Ciao. :D

    RispondiElimina
  46. * Vincent
    Ma lo sai che è stato così anche per me? Mi stava sulle balle quando la incontravo altrove, e poi ce l'avevo pure io senza saperlo! Me lo fece notare Robydick, e per questo ancora lo ringrazio.

    * LeNny
    Grazie anche a te per la consulenza di ieri: davvero uno scandalo che con la nuova interfaccia non si possa far nulla, nei modelli base dovrebbe essere un'opzione disinserita, poi se uno proprio vuole se la mette!

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  47. Sono perfettamente d'accordo,faccio girare

    RispondiElimina
  48. * erborista1
    Benvenutissimo, e grazie per il contributo alla buona causa... :D

    RispondiElimina
  49. Cia zio Scriba, così ti sei firmato nel mio post! Grazie per essere venuto a trovarmi e grazie per aver seguito l'odore intenso della carta! :) Ti aspetto ancora e spero di leggere un tuo commento da me. Ciao

    RispondiElimina
  50. Con super mega iper ritardo ti faccio tanti auguri di buon compleanno... sono imperdonabile lo so...

    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  51. Sono assolutamente d'accordo. Delle volte non mi riesce pubblicare il commento perché le nuove parole sono incasinatissime.

    Tenevo il verifica parole perché mi arriva spesso un sacco di pubblicità, ma adesso lo tolgo, rimuoverò la pubblicità manualmente!

    RispondiElimina
  52. L'avevo tolta a suo tempo e posso garantire che di spam non ce ne sono molti, per non dire quasi nulla. quindi una ragione in più per togliere questa inutilità.

    RispondiElimina
  53. E dire che tempo fa avevamo anche fatto una campagna contro questo odioso cane da guardia. Forse ogni tanto, come ha fatto tu, bisogna ricordarlo.

    RispondiElimina
  54. * Stefania
    Ti do con piacere il benvenuto, però ti informo che là da te la verifica scoraggia-commenti c'è ancora...
    Mi raccomando! :D

    * Elle Palmer
    Ricevuti e apprezzati lo stesso... :)
    Ti abbraccio anch'io.

    RispondiElimina
  55. Zioooooo!!!!!!
    Era da secoli che provavo a levare "verifica parola". Sono impazzita! Io non l'avevo MAI impostata sul sì, ci si è messo senza volerlo e non sapevo più come toglierla, perché non tornavo all'interfaccia precedente. L'altro ieri finalmente ci sono riuscita.
    Non lo potevi pubblicare settimane fa questo post? :P
    Grazie per gli auguri graditissimi ;*

    RispondiElimina
  56. Ma vaffanculo,diciamolo, è anche poco...scrivere un commento è diventato un delirio.E quale sia il motivo di queste due parole da riscrivere con grafia da affetto da Alzheimer resta un mistero prossimo a quello di Fatima.
    Levatelo,perfavore, abbiate pietà!

    RispondiElimina
  57. Hai ragione da vendere, io rompo le palle a tutti, se prima era assurda ora è insostenibile: UN POST COSI' IN OGNI BLOG - LOTTA DURA CONTRO IL CAPTCHA.

    RispondiElimina
  58. mi associo !

    E' un inutile delirio!

    ave

    RispondiElimina
  59. Mi sono unita al coro ed ho scritto un post sull'argomento. Non si sa mai...

    RispondiElimina
  60. Dovremmo pensare ad un NO CAPTCHA DAY.

    RispondiElimina
  61. * The white cabbage
    Benvenuta! (sia a bordo che nella battaglia) :)

    * Ally
    Devo dire che di questa nuova campagna sono già abbastanza soddisfatto: ha raggiunto molte persone che non sapevano di avere la verifica parole, l'hanno tolta e hanno ringraziato... forse anche per via del fatto che il nuovo captcha è talmente odioso da diventare automaticamente (e qui mi scuso per l'insistenza con quanti lo vorranno tenere) una mancanza di gentilezza nei confronti dei visitatori...

    Come ho detto commentando oggi da mia euridice, è come se tu mi invitassi a pranzo, e invece di accogliermi con un bacio e un abbraccio mi facessi perquisire da una tua guardia del corpo, non solo rude e violenta, ma anche incapace di trovare l'arma giocattolo che mi ero nascosto addosso per scherzo (perché la procedura non è solo antipatica, è anche sostanzialmente inutile)

    RispondiElimina
  62. Per fortuna quando da più di tre anni mi è stato messo il blog - io non sapevo nemmeno che cosa era - non avevano installato il "verifica parole" ma ti assicuro che quando vado a commentare da qualcuno e lo trovo vado in bestia.

    RispondiElimina
  63. Anche io detesto questo captcha di cacca e lo dico a tuttti rompendo loro le palline...già, facciamo un non capthca DAY.

    RispondiElimina
  64. Meno male che hai pubblicato le istruzioni!
    I captcha non li sopporta nessuno ma continuo a trovarli in molti blog, cominciavo a credere che i bloggers non sapessero come fare per toglierli, ma così hai tagliato la testa al toro! ;)

    RispondiElimina
  65. Grazie Zio Scriba :) Ho appena provveduto! Potrai lasciare commenti a volontà, io ne sarò sempre felice!! :D

    RispondiElimina
  66. * S
    Benvenuta a bordo!

    * SARA
    Ennesima prova del fatto che molti non sanno di averlo, e che nessuno osa dire niente, per pigrizia o per non sembrare sgarbato... Felicissimo d'essere stato d'aiuto!! :-))

    E benvenuta anche a te!

    RispondiElimina
  67. Caro Guardiano del " e basta con sto verifica parola " , dovrei averlo tolto quando anche Alligatore aveva sposto il problema, ma siccome il mondo è complicato ed ingannevole e tu ti sei preso la briga di essere l Guro della lotta anti-CAPTCHA , mi rivolgo alla tua illuminata onniscienza bloghesca per sapere se ultimamente passando dalla cinesalablog felinessca mi hai maledetto fino alla tredicesiama generazione felina per aver dovuto compitare un delirio assurdo indecifrabile ......
    Eternamente grata tua gatta randagia miaoooùùùùùù

    RispondiElimina
  68. grazie del suggerimento, penso di essere riuscita a togliere il capchta
    io non posso verificare perche' anche prima non sapevo di averlo
    buona giornata

    RispondiElimina
  69. * Felinità
    Dalle tue parti tutto a posto!
    Ciao e Miao :D

    * amalia
    Ho fatto un salto adesso: sì, ce l'hai fatta. Grazie! :)

    RispondiElimina
  70. Io non so se dei problemi (eppure non porto manco gli occhiali) ma ho serie difficoltà a "capire" cosa cacchio ci sia da ricopiare... roba da agenti segreti. Io l'ho tolto tempo fa!

    RispondiElimina
  71. Condivido , condivido e condivido.... Ho stampato ed invio il tutto alla sezione grafica....Siamo im piena indignados!!! Bacio...

    RispondiElimina
  72. ** Gianna e nella
    Un caloroso benvenuto anche a voi!!
    Che questa campagna sia "meritoria" lo dimostra proprio l'incredibile numero di nuove visite: la gente non ne può più! :)

    RispondiElimina
  73. Ciao Zio, i robot sono i tecnici, grandi geni che si inventano queste perle di saggezza!
    Allegra settimana!

    RispondiElimina
  74. Il motivo per cui sta infestando così tanto è che prima se avevi il profilo di blogger, non vedevi la parola di verifica degli altri blog. Ora invece, con il profilo google+, non si capisce una mazza e te lo chiede sempre. Io l'ho tolto e pubblicizzerò queste indicazioni anche sul mio blog
    (pensa, avevo visto che avevi scritto qualcosa di nuovo, ma mi ero fermato al sondaggio, non avevo visto questo post! quando si dice la sincronia...)

    RispondiElimina
  75. * Sciarada
    Dirgli "robot" in questo caso è fargli un complimento... :)
    Allegra settimana anche a te!

    * Sandro Roccia
    Non so, a me apparivano tutti anche prima... ma se la vecchia versione era "solo" fastidiosa, la nuova è una tortura demenziale, e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto grazie a questo post e a quelli "gemelli" cui ha dato origine: dal mio blog roll è sparito il 95% dei captcha che ancora c'erano (quasi tutti a insaputa dei proprietari dei blog!)

    In effetti a volte ho paura di mettere troppa carne al fuoco, e che i sondaggi (e le strissie) vengano presi per nuovi post... :D

    RispondiElimina
  76. L'unica nota positiva, è che quando digiti la seconda parola del nuovo sistema captcha aiuti il sistema di digitalizzazione dei testi antichi (sono i gruppi di lettere che lo scanner non è riuscito a convertire).
    Però preferisco aiutarli un'ora a settimana volontariamente che questa tortura!
    In effetti c'è un po' troppa carne al fuoco, soprattutto nell'intestazione crea un po' di confusione, però in generale fa effetto bazar, molto divertente e interessante.

    RispondiElimina
  77. * Roccia 2
    Credo che prima o poi dovrò riconsiderare completamente la veste grafica, ma la verità è che ci sono affezionato: in questo senso il mio blog è uno di quelli rimasti in assoluto più "vecchi", e la cosa mi piace molto... :D

    RispondiElimina
  78. Tra i milioni di lettori ci sarà qualche architetto che ti spiegherà che puoi rimanere "vecchio" ma essere lo stesso "moderno" :)
    Bastano pochi accorgimenti

    RispondiElimina
  79. Devo essere un mostro, infatti sono riuscita ad evitare quest'ostacolo: chi volesse lasciare un messaggio sul mio blog, non è costretto a decifrare parole liquefatte.
    E dunque, che altro devo fare?

    RispondiElimina
  80. * nina
    Niente, il tuo blog va benissimo così... :D

    RispondiElimina
  81. ciao...ti ho visto tra i "miei seguaci"...quale onore.
    Proverò a toglierla anche io la verifica, ma col pc sono una pippa, quindi mi riservo di provarci quando avrò un intero pomeriggio libero da dedicare a ciò.

    ps: io ci vedo benissimo e comunque ho problemi a leggere quelle letteronze.

    RispondiElimina
  82. ciao Zio, ti ringrazio direttamente per il consiglio che Ally mi ha passato.
    Sarò passata per quella che se la tira, ma non ero consapevole di avere stò filtro del cavolo!
    Passerò parola sicuramente.
    Un caro saluto.
    P.S. vado a verificare se con la nuova interfaccia si è reimpostato...

    RispondiElimina
  83. * Mela
    Benvenuta, carissima: onore mio. :D
    Vedrai che seguendo le istruzioni in blu alla fine del mio post ci metterai due minuti: il problema è che (scandalosamente) la nuova interfaccia non consente la modifica, ma basta seguire passo passo quelle semplici indicazioni (che anch'io ho dovuto chiedere all'amico LeNny, perché sono parecchio imbranato... :D)

    * maura
    Benvenuta anche a te, cara amica dei gatti... Nessun ringraziamento: è stato un piacere, in questi giorni, aiutare persone che per colpa della piattaforma Blogger avevano la verifica senza saperlo...
    Ciao!!

    RispondiElimina
  84. la questione dei captcha è un perfetto esempio di disingegneria: il problema dello spam c'è ed è obiettivamente odioso (magari non tanto per i blog con un'utenza relativamente contenuta, come i nostri), però mi sembra assurdo che i fior di programmatori dietro alle varie piattaforme non siano arrivati a concepire nulla di meglio. Mi ricordano un po' quelle portiere delle macchine dove al posto di una robusta maniglia c'è un microscopico bottone di apertura, e per qualcuno è un trionfo di design...

    RispondiElimina
  85. * Reverend Emi
    Il bello è che l'antispam, concepito dagli stessi programmatori che lavorano per la stessa piattaforma, è di un'efficacia, devo riconoscerlo, impressionante! Ogni tanto vado a controllare (per verificare che fra gli spam non sia finito per sbaglio qualche commento "buono") e ne trovo lì intrappolati e neutralizzati un gran numero, dopodiché basta un clic e me ne libero per sempre!
    (Fra l'altro i robot dello spamming sono particolarmente stupidi, perché la cosa strana - almeno nel caso del mio blog - è che quella robaccia arriva quasi sempre indirizzata a post vecchi di due anni, per cui non fregherebbe in ogni caso né a me né a nessun altro... :D)

    RispondiElimina
  86. Sono Ettore, 37 anni, e da 360 giorni non uso più la verifica parole.

    RispondiElimina
  87. Grazie del prezioso consiglio ;)

    RispondiElimina
  88. Concordo in pieno, l'ho rimosso appena me l'hanno fatto notare. Aggiungo che trovo vergognoso che la procedura sia così macchinosa, dovrebbe essere qualcosa di trasparente anche dalla nuova interfaccia!

    RispondiElimina
  89. * Massimo
    Ma di niente...
    Con questo post sono stato una specie di "servizio pubblico", altro che rai... :)

    * Tartarugola
    Proprio un mistero: è come se la ritenessero una cosa talmente bella e geniale da dar per scontato che nessuno voglia farne a meno... Be', se venissero a leggere tutti questi commenti cambierebbero idea...
    Benvenuta a bordo!! :D

    RispondiElimina
  90. Ciao Zio Scriba,
    è la prima volta che visito il tuo blog. Sono arrivata da te tramite il blog di Sandra.
    Come ho scritto in un commento sul suo blog e anche sul mio, ho provato qualche giorno fa a togliere le parole di verifica e in solo mezza giornata ho ricevuto numerosi commenti di spam.
    Leggendo questo tuo post, quello di Sandra e le lamentele dei miei lettori ho deciso nuovamente di togliere le captcha.
    Proverò con l'antispam.

    RispondiElimina
  91. * Iole
    Benvenuta a bordo!! :)
    Spero tanto che l'antispam funzioni bene anche per te, o mi toccherà sentirmi in colpa...
    L'odiosità dello spamming è una delle cose che rendono antipatica l'America: ho verificato che il 99% del traffico di quell'ignobile (e stupidamente inutile) tipo proviene da lì!!

    RispondiElimina
  92. Visto che sei così gentile e disponibile, ne approfitto per chiederti maggiori informazioni riguardo all'antispam.
    Nel mio blog è attiva la moderazione dei commenti; per ogni commento che ricevo a fianco vedo i link Pubblica - Spam - Elimina.
    Finora ho sempre utilizzato Elimina per i commenti di spam oltre che per quelli offensivi lasciati da utenti anonimi.
    Spam non l'ho mai cliccato... Cosa succede cliccandolo? E se per sbaglio contrassegno come spam un commento "buono"?
    Grazie mille per la disponibilità!

    RispondiElimina
  93. @Iole (da http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=187141)
    Quando un visitatore lascia un commento sul tuo blog, questo verrà esaminato dal nostro programma di rilevamento spam. I commenti identificati come possibile spam vengono inoltrati alla Cartella Spam del tuo blog, che trovi in "Commenti | Spam".

    Puoi aiutarci a migliorare la funzione di rilevamento dello spam nei commenti controllando la tua Cartella Spam per eliminare i commenti spam e contrassegnare come Non spam i veri commenti erroneamente identificati come Spam.

    Il feedback dei nostri utenti sui possibili miglioramenti di questa funzione ci è molto utile. Ti invitiamo a inviarci i tuoi commenti facendo clic sul link "Segnala problemi relativi al filtro antispam".


    Se aggiungi per sbaglio un commento in spam, basta che vai nella cartella spam e lo segni come "non è spam" :))

    RispondiElimina
  94. Carrellando ne ho trovata una buona buona, non so di chi fosse e non mi va di rifare il tragitto a ritroso. Diceva: siamo in tanti ad averlo e nessuno se ne accorge, e chi lo vede non te lo dice per correttezza (mi viene il dubbio che fosse una tua risposta, può essere?).
    Sono corso al cesso per non pisciarmi addosso!
    Corsi e ricorsi storici: il mio preside al liceo diceva a noi maschi "siete in tanti a essere imbecilli e non lo sapete".
    All'Università il prof di fisiologia diceva "siete in tanti a essere froci e non lo sapete nemmeno, finché qualcuno non ve lo fa scoprire", e noi capimmo subito come...
    A chiunque lo abbia scritto, commento o risposta, dedico un "Sei un grande!".

    RispondiElimina
  95. ** Iole e Sandro Roccia
    La cosa divertente in tutto ciò è che la risposta di Sandro era per l'appunto finita fra gli spam! :D
    L'ho appena scovata, e contrassegnandola "non spam" è stata pubblicata. Quello che non ho capito è se tu, Iole, hai disattivato il filtro antispam, che mi risulta essere messo automaticamente a tutti.
    Se hai solo la moderazione e non l'antispam, basta che ti limiti a usare "elimina", perché se da lì fai "spam" è solo un passaggio in più: ti trasferisce il commento dalla cartella commenti da moderare alla cartella spam, e poi devi (dovresti) andare lì per eliminarlo definitivamente...

    * Enzo
    No, il "per correttezza" non poteva essere mio, proprio perché nel mio pezzo invitavo tutti a far notare la cosa (perché molti non sanno di averla).
    Infatti almeno in dieci-dodici hanno eliminato il captcha e sono venuti a ringraziarmi, ma a dirglielo ho dovuto essere io: evidentemente gli altri sono timidi, o la considerano davvero una "scorrettezza"...

    RispondiElimina
  96. Ahahahah, bellissimo, il commento sullo spam che va in spam! Però è normale, i commenti con link li considera potenzialmente spam :)

    A me addirittura mi ha sbattuto fuori dopo che ho commentato e mi ha costretto a rifare tutto un complicato percorso di login perché diceva che ho fatto "qualcosa di scorretto"! :))

    RispondiElimina
  97. Nel mio blog ho attivato la moderazione poiché trattandosi quasi sempre di richieste di aiuto finché non ho la risposta da dare al lettore non pubblico il suo commento.
    Riguardo al filtro antispam non sapevo che fosse attivo per tutti di default e di sicuro io non ho fatto niente per disattivarlo.
    Comunque se in questi giorni mi sono arrivati commenti con scritto il nome di alcune pillole blu (non faccio nomi se no finisco in spam) o link a siti poco affidabili significa che il filtro non funziona poi così bene!

    RispondiElimina
  98. * Iole
    E' probabile che tipi diversi di blog attirino tipi diversi di spam... da me ne arrivano sempre di più, ma fino a oggi non hanno mai avuto scampo, nemmeno uno (c'è anzi il pericolo inverso: che commenti normalissimi vengano ogni tanto presi per spam, per cui ogni tanto vado a dare una controllata e nel caso li pubblico io.)
    Resta il fatto che il nuovo captcha è davvero troppo dannoso e ladro di tempo: il tempo che impieghi tu a eliminare è sempre un'ingiusta seccatura, lo ammetto, però considera che non è neanche un decimo di quello che un poveraccio, magari anziano o con poche diottrie, deve perdere per "dimostrare di non essere un robot".
    E comunque, tornando a questi stronzi robot spandimerda: che gli Dèi li fùlminino!! :D
    (Vista l'arroganza iperlegiferante con cui di continuo si legifera a sproposito sul web, perché non prevedere pene molto dure per questi pezzi di merda?)

    RispondiElimina
  99. @Iole: Ma ti arrivano tra i commenti di blogger o nell'email?

    RispondiElimina
  100. @Zio Scriba: le captcha fino a qualche giorno fa infatti erano molto semplici da leggere; con quelle nuove effettivamente si perde tantissimo tempo.
    Domani pubblicherò anch'io un post a riguardo e ovviamente ti citerò ;)
    @Sandro Roccia: mi arrivano tra i commenti di Blogger.

    RispondiElimina
  101. * Iole
    verrò a leggerti con piacere... :D

    RispondiElimina
  102. Irriverent Escapade21 febbraio 2012 14:30

    Evviva...le due parole pressoché illeggibili sono micidiali. La scritta "mostra che non sei un robot" una inutile cretinata.

    RispondiElimina
  103. GRAZIE DAVVOERO , MERITO TUO SE CI SONO RIUSCITA!
    posterò il tuo link in fondo al mio post miserabile per far si che anche altri possano riuscirci!

    RispondiElimina
  104. * Erika Zomer
    Felice d'essere stato d'aiuto.
    E... benvenuta a bordo! :)

    RispondiElimina
  105. Ciao Zio Scriba,
    anch'io ho tolto queste fastidiosissime captcha e ti ho nominato nel post che ho appena pubblicato.
    Grazie ancora per le utili informazioni che mi hai dato e per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  106. Da oggi sono anch'io un blog "ciappa" free.

    Ma adesso mi chiedo: Non avendo io la moderazione, basterà l'antispam di blogger a bloccare gli spam, appunto?
    O si pubblicheranno da soli sommersi dalle mie lacrime???

    Ho fatto la stessa domanda nel blog di Iole. Mi sa che lo sto chiedendo a tutti...

    RispondiElimina
  107. Da oggi blog free...grazie!
    Ho sentito in giro che un'associazione di oftalmologi sta raccogliendo firme contro questo blog! Occhio... ;-)
    Mìgola

    RispondiElimina
  108. * Iole
    Di nuovo grazie a te!

    * Mela
    Se gli spammer che ti prendono di mira sono dello stesso tipo dei miei, vedrai che non ne passa neanche uno... ma se anche qualche rara volta succedesse basta un clic su "elimina" e puff, sparito... :D
    (Bellissimo quel "ciappa free"!!!)

    * Mìgola
    In effetti sospettavo una comunanza d'interessi fra i creatori di questo schifido codice e chi vende occhiali da vista... Ci vogliono cecati... :)
    Benvenutissima a bordo!!

    RispondiElimina
  109. * Irriverent Escapade
    avevo dimenticato di dare il benvenuto anche a te: perdonami.
    Ciao!

    RispondiElimina
  110. ciaoooooo! mi unisco a voi gente!! mi sono sempre chiesta, o almeno..da quando ho iniziato a scrivere blog, se fosse obbligatorio dovere sempre INDOVINARE QUELLE DANNATE PAROLE!! perchè sì, ammettiamolo: il più delle volte le spariamo proprio a caso talmente sono INDECIFRABILI!
    Grazie a questo post che ho trovato per caso, (GRAZIE A DIO!!!), sono riuscita a togliere l'opzione dal mio blog..mi sembra un sogno!!!! **
    Perciò: grazie, grazie, grazie!!! diffonderò sicuramente il messaggio!!!

    Buona giornata a tutti!!


    Rebecca. (:

    RispondiElimina
  111. * Rebecca
    Benvenuta anche a te!
    Felice di esserti stato d'aiuto... :)
    A presto!

    RispondiElimina
  112. Credo di esser riuscito a toglierlo anche io... hai perfettamente ragione! Un saluto :)

    RispondiElimina
  113. * Guido P.
    Confermo: ce l'hai fatta! :)
    E benvenuto a bordo di questa zattera: ora faremo rotta verso la tua Isola!

    RispondiElimina
  114. Ciao Zio Scriba,
    sul mio blog ho appena pubblicato il widget "Il mio blog è captcha free" da inserire nei blog per convincere i propri lettori a togliere la captcha.

    RispondiElimina
  115. Zio carissimo, non me lo fa togliere!! Da google mi dicono che il mio blog è sospetto di essere un generatore di spam...è una battaglia che va avanti ormai da mesi, credo che vogliono farmi chiudere... e sinceramente mi sto stancando, chissà... forse passerò ad un altra piattaforma, forse chiudo del tutto o forse rimarrò.... Ciao Zio... grazie comunque

    RispondiElimina
  116. nino p.
    'sta cosa del generatore di spam non riesco proprio a capirla... e poi cosa c'entrerebbe la verifica parole, che riguarda semmai lo spam "in entrata"?
    ma hai provato con le istruzioni in blu e la vecchia interfaccia?

    RispondiElimina
  117. Zio ho già provato, ma, mi ricambiano sempre le impostazioni, oggi ci ho riprovato per l'ennesima volta...per favore, passi a verificare?? Speriamo bene!!

    RispondiElimina
  118. Sìììì! Ce l'hai fatta anche tu!!
    Evvaiii!!!! :)

    RispondiElimina
  119. * anella io
    Bravissima!!
    (e buona domenica!) :)

    RispondiElimina
  120. Non vedo dov'è il problema.
    A parte che hanno ragione a farci fare le prove per capire se riusciamo a differenziarci da un robot.
    Ormai siamo diventati degli automi.

    Come viene spiegato nelle info del captcha
    "Inserendo le parole nella casella, contribuisci anche a digitalizzare i testi che sono stati scritti prima dell'era informatica. Le parole che vengono visualizzate sono state tratte direttamente da vecchi testi in corso di digitalizzazione e memorizzazione in formato digitale al fine di conservarli e renderli più accessibili per tutti. Dato che alcune parole in questi testi sono difficili da elaborare per i computer, utilizzeremo i risultati dei tuoi sforzi per contribuire a decifrarle."
    Come viene mostrato nel link in lingua inglese.

    Fossero tutti questi i problemi del mondo, vivremmo da pascià!

    RispondiElimina
  121. * Lapenna Daniele
    Lieto che per te non sia un problema. Non voglio imporre a tutti i problemi miei, ci mancherebbe. Leggendo i commenti sopra, vedrai che per molti lo era, e che parecchi mi hanno ringraziato per averli aiutati a risolverlo.
    Modestamente credo di far parte dei non automi e degli esseri autopensanti, e di non aver nessun bisogno di "dimostrarlo" perdendo tempo con procedure inutili (per chi come me è molto appassionato e ha molti amici bloggers, parliamo di ore di vita in un anno, e se queste ore servono a "digitalizzare testi" magari andrebbero pure retribuite, invece che rubate in modo subdolo e odioso - davvero geniale mettere la verifica a ogni nuovo blogger a sua insaputa, e non fargliela apparire quando risponde ai suoi commentatori, e non far menzione della cosa nella nuova interfaccia!)
    Comunque grazie per il parere discorde ma civilissimo: da queste parti sono sempre graditi!
    (Quindi benvenuto a bordo, comunque la pensi)

    RispondiElimina
  122. mi trovo concorde con Daniele. tu questo lo sai già. Di fronte alle mille angherie che solitamente ci si trova a pagare per poter pubblicare anche solo un pensiero, il dover "faticare" per decodificare qualche simbolo strano non mi sembra gran fatica. Escludendo te, per come ti conosco e per come conosco la tua ammirevole sfrontatezza e il tuo coraggio, mi chiedo quanti dei commentatori qui sopra mostrino la stessa veemenza per faccende più "imbrogliose" e complicate che nella vita reale ci troviamo a dover affrontare, spero che sia così! Sarebbe già bello vedere un po di gente indignarsi di fronte all'assurdo che il sistema ci obbliga ad affrontare ogni giorno. Con rispetto per te Zio, lo sai. ;)

    RispondiElimina
  123. * listener
    Quasi inutile confermarti che il rispetto è reciproco: se rispetto l'opinione, per quanto "avversa", dello sconosciuto Daniele, figurati quanto è grande il rispetto per quella di un Amico e di un Uomo che da tempo stimo ed apprezzo, e lo dico senza retorica. Poi, pensarla diversamente una volta ogni tanto, e dirselo tranquillamente, non fa altro, secondo me, che consolidare la lealtà e l'amicizia.

    RispondiElimina
  124. Salve Zio Scriba!

    Complimenti per la risposta civile, non è da poco visti i blogger che girano in web.

    Diciamo che è un pò come la questione della privacy su Facebook e compagnia bella.
    Dunque, tu ti iscrivi.
    Dopo anni scopri che la tua privacy in un modo o nell'altro viene sbaragliata al vento.
    Ti arrabbi.
    Ed ecco che nascono le inutilissime odiosissime ed insensate petizioni etcetera etcetera.
    Il punto è:
    se le iscrizioni sono gratuite,
    secondo voi, vi lascian fare quello che vogliono?
    Al momento del "registrati" c'è tutto un popò di roba che spiega come funzionerà il trattamento dei tuoi dati.
    Scommetto tutta la roba che ho nell'armadio di casa, e tutto il denaro del mondo che nessuno ha mai letto tutto tutto quello che c'è scritto. Vero?
    Eheheh...

    Quindi per me Google potrebbe anche imporre di aiutare a decifrare i testi, a rendere pubblici gli account con nome e cognome...
    Ormai siamo iscritti. #_#
    Abbiamo una specie di contratto.
    Siamo vincolati "a vita dell' account" (a meno di cancellazioni - ma anche lì loro conserveranno i nostri dati, scritti e conversazioni anche private chissà per quanti anni).

    Un' altro complimento ovviamente al tuo aiuto per levare il captcha per chi non è pratico.
    Anche io al mio blog metto consigli per chi non sa ciarabattare in web, tra le leggi italiane o tra le bollette del gas ahahaha
    sempre utili!
    E soprattutto rispettare tutti i pareri.
    Al contrario di chi vuole al blog solo quelli che la pensano come lui.
    Vabbè poi un blog è la casa del proprietario. E a casa propria decide il padrone!!

    Un salutoneee
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  125. * Daniele
    Complimenti e grazie a te per l'ulteriore contributo!
    Questa è una casa talmente aperta e talmente desiderosa di amici, che quasi mi sento in colpa per averti definito "sconosciuto" nella risposta al caro amico listener, mentre invece era giusto considerare subito amico pure te, un amico che, com'è giusto che sia, può pensarla diversamente su uno o su mille argomenti.

    In effetti "gratis" è la parola più subdola del mondo, nasconde sempre delle trappole. Lo vado dicendo di continuo, ma a volte ci casco pure io... :)

    Un caro saluto anche a te!

    RispondiElimina
  126. Dato che ho la sottoscrizione via email attivata, ricevo tutti i commenti. Quindi ho letto lo scambio di commenti tra te e Daniele La Penna e qualche altro.
    Anche se il rispetto reciproco è ovvio in una comunità civile, vorrei comunque molto banalmente complimentarmi con te e con coloro che hanno espresso opionioni differenti dalle tue, per la pacatezza dei toni usati e il rispetto dimostrato per le altrui opinioni.
    Non voglio essere retorica o altro, volevo solo dirlo, perché su internet non è raro leggere commenti a dir poco vergognosi (ovviamente non qui). Mi sembra che la gente non abbia più idea di cosa sia il rispetto delle opinioni degli altri, ci si insulta per cazzate e la possibilità di scrivere in anonimato favorisce i pusillanimi.
    Quindi ti sto scrivendo questa bestialità e banalità di commento, che è un po' come quando trovi cento euro in un portafoglio, li restituisci e ti fanno i complimenti... ci si stupisce perché è inusuale, ma è OVVIO che se trovi un portafoglio con dei soldi dentro si restituiscono.
    Scusa il delirio :)

    RispondiElimina
  127. * Fra
    Grazie carissima!
    Nessun delirio, nessuna bestialità né banalità nelle tue parole: che gli scambi d'opinione avvenuti qui abbiano avuto una splendida testimone come te è un onore, nonché un Premio per questo blog e per tutti i suoi commentatori.
    Di nuovo grazie per aver aggiunto la tua voce, anche se è verissima anche la parte "amara" della tua sottolineatura: dispiace che civiltà e rispetto debbano essere eccezioni, e che troppa gente insulti per fanatismo, o peggio ancora per il piacere d'insultare.

    RispondiElimina
  128. Smack smuck smpciù!
    Sbaciucchiamoci pure!
    ahahaha

    Beh ti ringrazio, io sui blog esprimo sempre il mio parere.
    Sui miei blog faccio come te
    ( oso darti del tu anche se non so chi è il più vecchio decrepito fra noi due ), ho sempre fin dal principio dato libertà di commenti a tutti. E manco faccio moderazione commenti.
    E neanche cancello roba.
    Per me moderare i commenti,
    fare blog dove non si può commentare ( mi son pisciato dal ridere quando li ho visti - a che cavolo servono? ),
    o negare e ignorare o cancellare commenti di chi ha pareri contrari è da... da non-blogger.

    Se tutti la pensassimo uguale vivremmo in un mondo barbosooooo .. mamma miaaa na noiaaa bestialee

    Posso fare un appuntino?
    Al sondaggio su su non ho risposto perchè... non ho trovato l'alternativa che cercavo!
    Cioè alcune mi sembrano siano più o meno uguali.
    Ciao Ziooooo

    RispondiElimina
  129. * Daniele
    Sul sondaggio hai ragione: più che un sondaggio è un linciaggio a senso unico... A volte per esprimere indignazione sforno questi strani "sondaggi" invece di scriverci sopra un articolo... è un po' il lato bricconcello del linkazzo (che è pur sempre un blog anche e soprattutto umoristico) ma in fondo la si può pure considerare come una parodia e una critica al sistema stesso dei sondaggi, che in un modo o nell'altro sono quasi sempre pilotati, e carenti di risposte...

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  130. Aaaaahhh
    Linkazzo
    "L' incazzo" ahahahaha
    cacchio mica l'avevo afferrata sà?
    ahahaha

    Allora va più che bene!

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)