"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"
SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

venerdì 11 marzo 2011

Ieri sera ho sguazzato nella palude dell'Alligatore, ed è stato bellissimo




Questo è per me un periodo di superlavoro, che mi costringe a essere un po' meno assiduo sia nel postare qui che nel frequentare i vostri blog (so che mi perdonerete, cari amici: in fondo lavoro anche per voi...) Ma chi in questi giorni avesse sentito nostalgia dello zione, potrà rifarsi gustando il FORUM SCRITTORI D'ACQUA DOLCE, che ieri sera mi ha permesso di conoscere i colleghi Andrea Consonni e Roberto Bonfanti, e di rispondere alle tante stuzzichevoli domande che Ally l'Alligatore ci ha fatto, sulla scrittura e non solo. Trovate tutto qui. Buona degustazione, e a presto!

p.s.: l'intervista, sul Blog dell'Alligatore che ho linkato, la trovate cliccando su "commenti". Essendo più di 200, una volta in fondo bisogna cliccare su "più recenti" per arrivare alla fine.




24 commenti:

  1. E io sono tornata nella notte - poco dopo che vi eravate salutati e ve n'eravate andati. Niente bagno nel lago con luccichio delle stelle sulla superficie dell'acqua. Sarà per un'altra volta :-(
    Vi ho letti con calma, è stato interessante e piacevole. Davvero bravo l'Alligatore nel gestire la cosa :-) tanti spunti di riflessione dalle vostre risposte.
    Mi sono beccata il tuo bacio della buona notte, Zietto, e a mia volta ti dò un saluto e un bacio di buongiorno. Caffè? Dai - che poi scappo al lavoro ;-)

    RispondiElimina
  2. Hey, zio! Passato, letto tutto. Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  3. Ora capisco dov'eri finito :)
    Bravo!
    Lara

    RispondiElimina
  4. Non sapevo di questa bella iniziativa, ma me la sono goduta ugualmente in differita.
    E a questo punto mi tocca aspettar l'autunno... ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un tot di commenti lì! Caro zione, credo che dire felicitazione è altamente riduttivo! Sei sempre il nostro Nick al quale vogliamo ormai un gran bene! Mi sa che scriverò a breve un post lacustre :-) BUON LAVORO amico mio, mi raccomando!

    RispondiElimina
  6. Letto! Il tutto garbato e gradevolissimo, mi sono divertito; è stato anche utile fra l'altro - hai menzionato "The art of fiction" di David Lodge, l'avevo letto una decina d'anni fa, andrò a ripescarlo! Grazie e buon lavoro, che non vedo l'ora di leggere questa nuova uscita editoriale :)))

    RispondiElimina
  7. Un saluto e un abbraccio con asciugamano! :)))) Solo: mi auguro che tu abbia una bella piattaforma su quel lago da cui tuffarti più spesso perché anche noi godiamo a leggere libri tuoi, pazzo zio che non sei altro! ;) TE LO MERITI! *****

    RispondiElimina
  8. Ciao, Nick! Non ho seguito in diretta l'intervista, l'ho letta leggermente in differita al mio ritorno a casa e mi ha fatto enormemente piacere l'anteprima in esclusiva della nuova uscita! Auguri, caro! Non vedo l'ora di affiancarlo nella mia libreria all'altro...
    Complimenti anche ad Ally che ha costruito una rete per pescilagoscribeschi davvero eccezionale.
    Un bacione e buon lavoro ( so che lo fai anche per noi!)

    RispondiElimina
  9. Riemerso dalle limacciose acque ringrazio Zio, And e Rob e tutti gli intervenuti per la piacevole discussione. Spero sia utile e divertente, come lo è stato per me. Grazie zio per questo post e a presto ...

    RispondiElimina
  10. Splendidi tutti, mi si incrociano gli occhi ancora adesso, vi ho seguiti finchè sono riuscita e ho letto il resto ora; però ho fatto sogni d'acqua, sappiatelo.
    Ciao zio :*

    RispondiElimina
  11. Prima di tutto congratulazioni, perché di la ho letto che hai una bellissima novità per questo autunno...
    Ho visto che hai citato, tra le altre cose, il lago Maggiore. Lo conosco bene, anche se io bazzico per lo più dalla parte piemontese, più vicina.
    Baci!
    Buon we

    RispondiElimina
  12. Si ma queste cose andrebbero pubblicizzate, o no?
    Complimenti a tutti quanti!
    :)
    E poi sono contenta che la pubblicazione del tuo nuovo lavoro sia molto vicina.
    :))

    RispondiElimina
  13. Mi sono perso la diretta, pultroppo anch'io ho il tempo contato, mi gusto la differita...vado...:-)

    RispondiElimina
  14. Ascolterò con piacere....
    Ciao zio

    RispondiElimina
  15. Grande Zio.......
    Buttaci Cordoba nella palude !!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ahhh dimenticavo :

    Pezzoli è divertente e senza peli sulla lingua ( e se ce li ha non sono i suoi .....aggiungo io !!!! eheheheeh )

    RispondiElimina
  17. Fate venire voglia di ritirarmi in buon ordine. Complimentissimi!

    RispondiElimina
  18. Bella quell'intervista in diretta nei commenti... è (stato) un piacere leggerti :)

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)