l'idea più pazza del più pazzo fra gli scrittori

"Meglio Capitano della mia zattera di storie di carta che mozzo sul ponte di Achab"
SITO ANTI COPROFAGIA LETTERARIA: MERDA NON NE SCRIVO, E MENO ANCORA NE LEGGO

mercoledì 14 aprile 2010

IL LABIALE DI ORWELL


Verbale delibere del giudice sportivo

Santino Piersalvatore Riina Tosalepri


In piedi!


Il Signore sia con voi. Rito abbreviato:


2 giornate al calciatore Cristante, così impara a chiamarsi in modo più rispettoso.


Assoluzione per insufficienza di prove per Sbrodolin (F.C. Orcomaledettese). Una biasimevole carenza di telecamere (solo 70 in Orcomaledettese-Atletico Stucazza di Galaxian League, la vecchia C2) ha impedito di verificare se effettivamente lo Sbrodolin abbia profferito al minuto 32 della ripresa, dopo l’autorete di tacco che condanna la sua squadra alla retrocessione, l’abominevole, ingiuriosa espressione “Dio boia”, oppure, come affermato sotto giuramento dal suo procuratore Raviolo, “Rio Bo”. (Attento Sbrodolin che alla prossima ti becco, e le paghi tutte in una volta).


Mezza giornata di squalifica per Diotisaluti della Pro Divina Patria Familia di Busto Arsizio: la telecamera numero 749 ha potuto verificare che l’imputato sussurrava sì, fra sé e sé, al minuto 25 del primo tempo, dopo aver colpito quattro pali interni con lo stesso rigore-flipper, le odiose sillabe “Dio can…”, ma si redimeva poi parzialmente trasformandole in corso d’opera nella becera espressione, molto in voga nel lombardo-veneto, “Dio cantante”. Lo si condanna pertanto a passare il primo tempo della prossima partita in ginocchio a sgranare un rosario ascoltando in cuffia Little Tony. Nel secondo tempo, scaduta la squalifica, potrà tornare a giocare. Imbavagliato.


Curculionita II della Sanluparense (una volta “Dio svizzero” e due volte “Dio scappato”) viene invece assolto ma ammonito con diffida, più una penitenza di sette avemarie, un padrenostro e venti leternoriposo donalorosignore. Si consiglia museruola per un paio di settimane almeno. In caso di ricaduta, abbatterlo.


Squalifica A VITA, vista l’impossibilità di quantificare il reato, per il coreano Park Kin Son dell’Arciguappolese (quarta categoria), che al minuto 49 del secondo tempo, fermato dalla suor… ehm… dall’arbitro che fischiava fiscalmente la fine del recupero mentre si trovava a un metro dalla porta vuota per un gol che sarebbe risultato decisivo, profferiva la seguente orribile (non fatela leggere ai bambini se no denuncio pure voi) bestemmia moltiplicativa: “Dio tleno di liso sei volte polco pel ogni chicco”. Non sapendo il tipo di riso e il diametro medio approssimativo dei chicchi, ci è impossibile quantificare quanti esaporci-chicchi, per ogni metro cubo di container, siano stati vigliaccamente attribuiti dal blasfemo Park Kin Son al povero, indifeso Padre Nostro Onnipotente ed Eterno. Si consiglia anche al Park Kin Son una cura con Antiostiolin Forte, 10 mg (capsule, due volte al dì prima dei pasti principali), 2 scatole, e Sacramentin B52 (supposte-siluro, una prima di coricarsi dopo le preghiere della sera), 3 scatole.


Medaglia e applauso, infine, per il supercampione della Nazionale CAMORRAnesi, per aver recitato “O Gesù d’amore acceso” mentre colpiva violentemente con un gomito il viso di un avversario. In fondo il nostro fine educativo è insegnare ai ragazzini a non dire orribili bestemmie, mica a non ammazzar di botte la gente. Le botte, poi, sono pure virili. O vogliamo forse che ci vengan su finocchi? (E poi venerdì sera ci sarebbe da far perdere l’Inter… ehm, no, questa cancelliamola, cancelliere, o facciamola mangiare dal mangiasigilli, mi dicono che non dovevo dirla, anche se dopo l’esultanza del guardalinee ayroldi a Firenze credevo si giocasse ormai a carte scoperte, e che valesse tutto. Tranne, ovviamente, le bestemmie. Sempre sia lodato.)


Sia lode e gloria al Signore.


27 commenti:

  1. Che cosa prendi? No, dico, per tirare fuori quei fantastici nomi lì. Dev'essere roba buona, accidenti, ne voglio un po' anch'io!
    Buona giornata, Zio. E attento alle telecamere a circuito chiuso.

    RispondiElimina
  2. già, per CAMORRAnesi e per i Giallozozzi le telecamere sono sempre spente. :o(

    RispondiElimina
  3. Il giocatore della Sanluparense non è stato squalificato per aver detto Dio svizzero perchè subito dopo ha prontamente estratto il libretto di circolazione più la Carta Verde ed una sim card elvetica che gli aveva fornito Moggi.
    Congratulazioni per l'ennesima dimostrazione di genialità.Secondo me cmq hai troppo talento !

    RispondiElimina
  4. se il calcio fosse così divertente lo seguirei anche io...

    RispondiElimina
  5. * il grande marziano
    dunque, vediamo: stamattina caffelatte con qualche biscotto e una zolletta di zucchero... dev'esserci qualcosa nell'acqua del nostro acquedotto... o forse era una strana marca di zucchero... No, scherzi a parte mi sa che sono matto così: ho battuto (davvero) la testa da piccolo... :D

    * Harmonica
    non mi stupisco più di niente: in fondo siamo un paese che si prepara a riabilitare moggi e la sua cricca solo perché "anche altri telefonavano", che è un po' come riabilitare totò riina perché si è scoperto che in una scuola di Milano ci sono un paio di bulli che rubano le merendine...

    * Euterpe
    grazie per genialità e talento, ma non diciamolo troppo forte, altrimenti le mie già poche possibilità con quei lobotomizzati degli editori italiani scendono a zero... :-))

    * unwise
    per me è una passione grande grande, ma stanno facendo di tutto per farmi smettere di seguirlo...

    RispondiElimina
  6. ah ah, sto morendo dal ridere, hai snocciolato in un solo post tutte le mie bestemmie preferite! anche "zio scriba" potrebbe essere un'ottima imprecazione!

    RispondiElimina
  7. ahah! effettivamente la svolta clericoautoritaria del giudice "sportivo" meritava un post dedicato.

    RispondiElimina
  8. Sia gloria e lode allo Scriba!
    Oh, da oggi tifo per l'Arciguappolese!

    Zio,sei GRANDIOSERRIMO! ;-)

    RispondiElimina
  9. Nomi fantastici Zio!!
    Sbrodolin non so come mai ma mi fa venire in mente un certo Minzolin...
    saluti

    RispondiElimina
  10. * polly
    più che essere un'imprecazione mi fa correre il rischio di montarmi la testa... quando detto per telefono la mia e-mail a qualche sconosciuto devo sempre specificare "Mi raccomando, Zio, con la Z, non Dioscriba..." :D

    * Stefy/robydick/Grace/Ernest
    che dirvi se non grazie? a proposito di montarsi la testa, mi sa che finirò col darvi risposte del tipo "In verità vi dico, voi stasera siederete alla mia destra... in pizzeria, naturalmente!" :-))

    RispondiElimina
  11. Ahaha Par Kin Son ! Cazzo zio mi spiace ma spero proprio che la Juve VINCA almeno questa partita. Non entrare nemmeno in Champions sarebbe... beh scandaloso... meno male che faranno retrocedere l'Inter dopo le deposizioni di Moggi =)

    RispondiElimina
  12. * Greg
    Be', mon ami, se non ho rimosso questo commento in cui alla fine mi scrivi con l'iniziale maiuscola il nome del più putrido rospo mafioso che la storia del calcio ricordi, vuol proprio dire che i commenti non li rimuovo... :-))

    RispondiElimina
  13. Mi associo ai numerosi complimenti ;)
    Zio la tua ironia e fantasia sono un toccasana in questo periodo in cui la realtà viene sovvertita e il mondo cammina alla rovescia.
    Grazie Zio ;)
    Sergio

    RispondiElimina
  14. Questo non l'avevo letto... oh, mi hai fatto venire le lacrime dal ridere, giuro... sei bravo, veramente bravo (e quindi non avrai alcun successo, rassegnati, perchè siamo in Italia... ehehe) :)

    RispondiElimina
  15. * Sergio
    sono io che ringrazio chi mi legge: poter essere un toccasana per loro è una cosa che mi inorgoglisce.

    * Simone
    parole sante (purtroppo) le tue. Però far ridere gli amici è già un'immensa soddisfazione. Ho giusto in serbo per domani un post (cattivello) di argomento letterario, firmato J. Stronkabook (e se ti è rimasta qualche lacrima ti segnalo l'incredibile lettera di rifiuto editoriale postata proprio in fondo in fondo a questa schermata...)

    RispondiElimina
  16. Fantastico......zio !
    Ma aspetto un altro verbale...sabato...dopo INTER-ruBentus !
    E sono sicuro che continueremo a ridere ....ma questa volta per fatti reali anche perché lo scopo dei merdoni e far squalificare e azzoppare piú giocatori possibili dell'INTER per il proseguo campionato e coppa ....per poi esibire la loro bella maglietta zeru tituli !

    RispondiElimina
  17. * 4EverInter
    Brutte notizie... Damato a San Siro e Tagliavento a Roma: i 2 più str. e più sospetti insieme a Rocchi. Mi sa che noi finiamo in 7 e la Lazio in 9. Naturalmente spero di sbagliarmi, ma su queste cose ho un certo fiuto: molto prima di moggiopoli mi ero fatto una lista degli arbitri secondo me sporchi, e li azzeccai TUTTI. Adesso che tira aria di restaurazione, segnati questi tre, per gli altri vedremo poi... :-(

    RispondiElimina
  18. Muahahahaah. Zio, oltre al caffelatte con qualche biscotto e una zolletta di zucchero, mi dici che cazzo ti fumi? È roba sintetica? Spediscimene un pò in Suisse, farà bene anche a me prima di andare in ufficio. :)

    Sei un genio di simpatia.

    :)

    RispondiElimina
  19. * LeNny
    No, niente fumo, ti assicuro che sono così al naturale. Diciamo che scrivere per me è un potente antidepressivo. Ma lo è, sinceramente, ancora di più riuscire così simpatico a così tanti nuovi amici... Grazie di leggermi! (E intanto tienimi un posto in Suisse, che quel discorso dell'asilo politico non era poi così una boutade!) :D

    RispondiElimina
  20. ..."Lo si condanna pertanto a passare il primo tempo della prossima partita in ginocchio a sgranare un rosario ascoltando in cuffia Little Tony "...e su questa mi son piegato in due :)))

    sei mittttico zio

    ps:CAMORRAnesi non ha dato una gomitata , ha pigliato una testata sul gomito :)))

    chiedo all'eminenza scriba..secondo Lei un avvocato che di nome fa trofino...può essere inserito nel sondaggio alla voce merda?! ;)

    RispondiElimina
  21. Trofino è una merda e può essere sicuramente aggiunto!

    Un saluto.

    LeNny. :)

    RispondiElimina
  22. * paulpositon
    grazie per il mittttico!
    La risposta sul quel coso là te l'ha già data LeNny, ma nel sondaggio ho evitato nomi di persona o personcina perché troppi ce n'erano (e poi riguarda più un concetto astratto di Merdanza che non singoli, piccoli pezzi di m.)

    * LeNny
    Comunque risposta esatta!
    Un saluto

    RispondiElimina
  23. Zione, quando vorrai chiedere asilo politico da noi, fammi un fischio. Ti guiderò per mano e troverai la strada, tappeti rossi e tanti fiori. :)

    Un abbraccio mitico.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina
  24. Mi sto commovendo... e per quanto riguarda l'asilo, sto cominciando a crederci... :-))
    Ciao mon ami!

    RispondiElimina
  25. da che mondo e mondo calcio e bestemmie sono sempre andate a braccetto. se eliminano uno dei due elementi, beh allora è un'offesa al Dio del calcio

    RispondiElimina
  26. Chissà perché, mi trovi piuttosto d'accordo... :D

    RispondiElimina

Benvenuti a bordo!!
Questo blog è Nemico dichiarato di ogni censura. Ma sono costretto mio malgrado a ricordare che rimuovere insulti gratuiti, scorregge occulte o minacce vigliacche non è censura: è nettezza urbana. Voglio che qui da me vi sentiate esattamente come a casa vostra: quindi Liberi, ma non di pisciare sul pavimento, o mi toccherà pulire. :)